- 29 Maggio 2019
- 28
- 1
- 4
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- 147
- Motore
- 16 Twin spark
Ho fatto una semplice ed innocente domanda...M@aurizio, puoi dire come fai il conto tu ?
Così vediamo se oltre a scrivere cose inutuli ed a casaccio in italiano, vediamo se anche in matematica spari numeri a 'membro di segugio'!
Quando avrà consumato un litro sarò al minimo e allora potrò essere più preciso
Il fatto non il ragionamento matematico (su questo sito abbiamo anche qualche ingun conto facile da fare a mente anche per mio figlio di 3^ media.
se consumi 200 ml ogni 300 km. ipotizzando un consumo costante avrai consumato 500 ml esattamente a 750 km.
Concordo che il calcolo sia banale, il fatto è che il valore 500 ml per 750 km è poco comprensivo per i tecnici può andar bene per chi ha poca esperienza nei motori...un conto facile da fare a mente anche per mio figlio di 3^ media.
se consumi 200 ml ogni 300 km. ipotizzando un consumo costante avrai consumato 500 ml esattamente a 750 km.
Per ora quello che ho notato che l auto fuma dopo che lascio il motore girare in marcia per esempio in discesa e poi riprendo ad accelerare
Se fa fumo in rilascio è probabile che dipenda dai guida valvole ( cosa rara oggi ); se il fumo te lo fa in accelerazione sono le fasce...Per ora quello che ho notato che l auto fuma dopo che lascio il motore girare in marcia per esempio in discesa e poi riprendo ad accelerare