Alfa 147 16 Twins spark problemi olio motore

Per ora quello che ho notato che l auto fuma dopo che lascio il motore girare in marcia per esempio in discesa e poi riprendo ad accelerare
Questa è una conseguenza dell'usura generale del motore...

Come ti ha già detto il tuo meccanico, revisionando la testata migliora la tenuta delle valvole e questo può causare un maggior risucchio d'olio da fasce ma anche dai guidavalvole.
 
Il test di compressione l'hai fatto fare per escludere problema di fasce? Facendo quello non devi aspettare di percorrere 1000 km per determinare il consumo di olio
 
  • Like
Reactions: kormrider e Melo81
Ok il trattamento da 107 euro con il famoso liquid ceramic non è servito a nulla dopo 500 km la macchina si è fatta fuori il suo litro dì olio. Ora va be vado avanti così in attesa di vincere al lotto.... io ci sto rabboccando sempre olio 5w40 se comincio a rabboccarne di un altro tipo secondo voi poi migliora un po’ con i consumi?
 
Ok il trattamento da 107 euro con il famoso liquid ceramic non è servito a nulla dopo 500 km la macchina si è fatta fuori il suo litro dì olio. Ora va be vado avanti così in attesa di vincere al lotto.... io ci sto rabboccando sempre olio 5w40 se comincio a rabboccarne di un altro tipo secondo voi poi migliora un po’ con i consumi?


No purtroppo...
 
In questo lasso di tempo potevi cercare un altro motore usato in buone condizioni...fallo da ora...
 
Con 10/40 o anche 15/40 migliorerà un po’ ma ne mangerà sempre un po’... finché e 1 litro ogni 2000/3000 km e ancora accettabile basta tenere il livello controllato se invece ne devi aggiungere tt le settimane no....
 
Con 10/40 o anche 15/40 migliorerà un po’ ma ne mangerà sempre un po’... finché e 1 litro ogni 2000/3000 km e ancora accettabile basta tenere il livello controllato se invece ne devi aggiungere tt le settimane no....
hai risposto a caso?
ha scritto che ne mette 1 kilo ogni 500 km. Basta che leggi 3 risposte prima della tua.
 
Ok il trattamento da 107 euro con il famoso liquid ceramic non è servito a nulla dopo 500 km la macchina si è fatta fuori il suo litro dì olio. Ora va be vado avanti così in attesa di vincere al lotto.... io ci sto rabboccando sempre olio 5w40 se comincio a rabboccarne di un altro tipo secondo voi poi migliora un po’ con i consumi?
Per le auto che consumano olio consigliano l'HPX. Credo che alla fine sia solo un olio più denso e quindi meno incline a passare nei giochi fra le parti meccaniche, perciò si consumerebbe di meno, però non ho esperienze dirette e quindi non posso dare un giudizio.
31doVClEEFL.jpg
 
Interessante, mi informerò e nel caso rabbocco con quello
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non mettere l' HPX sul twin Spark, è duro a freddo la punteria idraulica inizierà a battere in malo modo...