Olio motore 159 1750 Tbi

Ma ti eri raccomando di che olio dovessero mettere?
In realtà come sapevano dell olio verde dell idroguida credevo che sapessero quale olio sarebbe servito...sai che penso??? Che hanno voluto risparmiare!!!
 
In realtà come sapevano dell olio verde dell idroguida credevo che sapessero quale olio sarebbe servito...sai che penso??? Che hanno voluto risparmiare!!!


nelle officine cacciano dentro il primo olio che trovano e che hanno nei fusti da 200 litri.

olio che a loro costa 2,50 euro al litro e poi in fattura lo segnano 28...
 
  • Like
Reactions: TurBIzzato
A parte che credo sia consigliato il selenia..
L'ultima volta l'ho portata dal meccanico e gli ho detto fai tu fai bene. Non so cosa abbia messo..
Ci ho pensato bene..
E col cazzo che non so che olio abbia messo.
Mi sono ben raccomandato del 5w40.
La marca non so!
 
  • Like
Reactions: TurBIzzato
nelle officine cacciano dentro il primo olio che trovano e che hanno nei fusti da 200 litri.

olio che a loro costa 2,50 euro al litro e poi in fattura lo segnano 28...
Appunto...che urto...poi l auto è in garanzia, ma dico io vuoi mettermi ciò che mi spetta???
 
Non ce da giocare tanto con l olio motore su questo motore ... o bardal o mutul .. poi con la gradazuone 5w30 ... ottimo modo di spaccarlo ...come se gia non avesse problemi con la turbina
 
Non ce da giocare tanto con l olio motore su questo motore ... o bardal o mutul .. poi con la gradazuone 5w30 ... ottimo modo di spaccarlo ...come se gia non avesse problemi con la turbina
Infatti sto seriamente pensando di andarlo a sostituire...
 
Salve ragazzi,

Anche io mi trovo col dilemma olio...il mio meccanico sul mio 1750tbi mi ha consigliato di metter un total 10W50 quartz racing al posto del Selenia 5W40...

Devo dargli retta? Qualcuno ha mai provato quest'olio?

Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi,

Anche io mi trovo col dilemma olio...il mio meccanico sul mio 1750tbi mi ha consigliato di metter un total 10W50 quartz racing al posto del Selenia 5W40...

Devo dargli retta? Qualcuno ha mai provato quest'olio?

Grazie.
Il tbi necessita esclusivamente del suo olio proprio perché fatto per questo motore! Il 5w 40 se non vuoi fare danni... L olio è il Selenia Sport Power con le sue specifiche ben precise! Oppure puoi mettere il Quadrifoglio della Giulia QV! Le specifiche olio sono Fiat 9555-35 GH2 ACEA C3
 
  • Like
Reactions: kormrider