2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

Mi hanno detto che era riservato ad alcuni numeri di telaio....ma la cosa mi sembra alquanto 'fumosa"....secondo me risolvono solo se ti lamenti, e nessuno se ne accorge se non apre la scatola. La mia aveva fatto tagliando 5k km prima di quando l'ho aperta io, ed era sporca (ed il filtro pur avendolo messo in fattura non l'avevano cambiato, era quello originale)...ergo visto che le macchine vanno ugualmente, penso che se il cliente non si lamenta le lascino stare, a meno di non trovare un'officina particolarmente onesta.

alla fine non ho capito quanti km aveva questo filtro
 
La macchina ha fatto tagliando completo a 30k, ottobre 2018. A dicembre è scaduto nlt ed è stata riconsegnata.
Io l'ho acquistata a aprile 2019, aveva 34k km.
Dopo poco ho fatto fare tagliando completo, in officina di fiducia, me presente, ed ho trovato il filtro sporco. Sono quasi sicuro che fosse sempre quello originale (era datato 2016), anche se nella fattura del tagliando fatto a 30k risultava essere stato sostituito.
Da allora ho fatto 6500km, ed il filtro è sempre pulito. Ritengo che se ci fosse un problema al circuito di recupero, sarebbe già venuto fuori....
 
Ultima modifica:
A proposito di filtro aria.... Esso va cambiato a 60 Milà oppure a 20 Milà se in zone polverose... Beh la mia ha 34 Milà km e guardate che schifo ! Nero ! Adesso lo cambio subito.... Lo ho aperto per vedere se era zozzo d'olio e invece meno male è perfettamente asciutto e pulito.
IMG_20190722_104232.jpeg
IMG_20190722_104226.jpeg
 
Ovviamente ho provveduto a relarguire chi mi ha fatto il tagliando... Non è possibile che uno paga fior di quattrini sulla rete ufficiale e non si degnano neppure di controllare il filtro aria ! Previsto si a 60 ....ma in zone polverose va cambiato a 20 mila e primo controllo a 20 .... Cambio olio a 31 Milà nessuno ha controllato... Molto grave
 
  • Like
Reactions: dodo156 e romassi
Ovviamente ho provveduto a relarguire chi mi ha fatto il tagliando... Non è possibile che uno paga fior di quattrini sulla rete ufficiale e non si degnano neppure di controllare il filtro aria ! Previsto si a 60 ....ma in zone polverose va cambiato a 20 mila e primo controllo a 20 .... Cambio olio a 31 Milà nessuno ha controllato... Molto grave
pensa che c'è chi è più "sfortunato" di te....al vecchio proprietario della mia (si fa per dire, l'auto era una leasys) lo hanno addirittura messo in fattura, senza però cambiarlo....
 
  • Like
Reactions: Caprone64
pensa che c'è chi è più "sfortunato" di te....al vecchio proprietario della mia (si fa per dire, l'auto era una leasys) lo hanno pure messo in fattura senza cambiarlo....
Pensa un po' in quali mani siamo messi e con quali ladri abbiamo a che fare.... Viva l'Italia !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pensa un po' in quali mani siamo messi e con quali ladri abbiamo a che fare.... Viva l'Italia !
Sinceramente in tanti anni non mi era mai capitato di trovarmi difronte a casi di simili disonestà....
Probabilmente nel sistema della rete assistenziale FCA, essendo molto capillare in Italia, ci sta di tutto, e non possono avere il controllo puntuale su ciascuno. Inoltre è da vedere quale sia la politica commerciale della Casa nei confronti dei centri assistenza, ci sta che i costi siano elevatissimi, la politica particolarmente rigida e opprimente ed i margini molto risicati....e ciò non fa che peggiorare il problema...