Ho appena controllato ma non risultato ne services ne campagne di richiamo.
Grazie!
Magari se, con calma, tramite la consorte riesci a sapere se hanno avuto casi del genere in officina e come si sono comportati...
Ho appena controllato ma non risultato ne services ne campagne di richiamo.
A me in officina dissero che c'era stato un richiamo della casa, però limitato ad alcuni numeri di telaio, ed il mio non era coinvolto... è sempre un mistero questa gestione, non si sa mai come comportarsi e di chi fidarsi, menomale che abbiamo il forum da cui riuscire a prendere info certe e quindi fare la giusta tara...però che banda....altro che premiumGrazie!
Magari se, con calma, tramite la consorte riesci a sapere se hanno avuto casi del genere in officina e come si sono comportati...
Se in aspirazione viene tirato su olio a tal punto da impregnare il filtro, penso che sia normale ed inevitabile trovarne tracce anche nel condotto immediatamente a valle, però escluderei danni o cause più gravi rispetto ad un malfunzionamento/mal progettazione del sistema di recupero vapori.Potrebbe darsi, anche perchè sono passati 17.000 Km dal tagliando in cui sono stati cambiati si l'olio che il filtro aria. Comunque sentirò in concessionaria, visto che devo in ogni caso andarci per il richiamo del livello carburante. Resta il fatto che a me personalmente tutto quell'olio in giro aull'aspirazione non mi piace affatto.
A me in officina dissero che c'era stato un richiamo della casa, però limitato ad alcuni numeri di telaio, ed il mio non era coinvolto... è sempre un mistero questa gestione, non si sa mai come comportarsi e di chi fidarsi...
Se in aspirazione viene tirato su olio a tal punto da impregnare il filtro, penso che sia normale ed inevitabile trovarne tracce anche nel condotto immediatamente a valle, però escluderei danni o cause più gravi rispetto ad un malfunzionamento/mal progettazione del sistema di recupero vapori.
Più che altro si imbratta tutto, debimetro, collettore aspirazione, farfalla....
Facci sapere cosa ti raccontano.
Partendo dal presupposto che un'errata progettazione del circuito di recupero è altamente improbabile, e che in caso di conclamata difettosità di qualche componente avrebbero sicuramente fatto un richiamo (qua son già diversi che hanno notato il fenomeno, e la maggior parte dei clienti non ha mai aperto la scatola, quindi potrebbe avere il problema e non saperlo neppure), io comincio a mettere in discussione anche la qualità di questo olio....anche considerando il fatto che, se è come sembra, il problema si manifesta dopo un po' dal cambio olio..il fatto è che quella benedetta gradazione SAE unita alla specifica FIAT richiesta dal 136-150-180-190 CV non ce l'ha proprio nessuno....Il problema è che l'olio si ritrova a monte della sua ammissione nel condotto. Il tubo che proviene nel basamento si immette nel condotto di aspirazione appena prima dell'ingresso al compressore, in corrispondenza della curva del condotto stesso.
Trovarne una quantità non trascurabile una 40 di cm a monte mi fa pensare che ne abbia tirato dentro tantissimo.
E dell'intercooler ne vogliamo parlare? Con tutto quell'olio che ci finisce dentro, l'efficienza si riduce sensibilmente!
Non mancherò!
Sto già pensando di montare un serbatoio di recupero/decantatore....