2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

dato che hai percorso 100mila km, chi se non te può darmi un consiglio davvero unico sulla Giulia?? ho trovato una giulia del 2022 con 16mila km. usata! vorrei acquistarla! ha pure l adblu! da 1 a 10 quanto daresti alla tua giulia come affidabilità? hai avuto problemi in questi 100mila km? problemi, richiami, lavori garanzia, etc! io andrei ad usarla al 60% statali, 30% autostrade, 10% città!! grazie! risposta anche pvt se vuoi
Ciao allora la mia è senza ad blue l’unico problema che ho avuto in garanzia era un’errore sul sistema di raffreddamento per il quale c’era già un richiamo tra l’altro, ma non riuscivano a risolvere. Alla fine non avevano visto che un connettore non faceva bene contatto ed è stato risolto da circa 60000 km. Io vivo in Sardegna quindi autostrade poche ma le poche volte che sono stato in autostrada è andata che un piacere (ho le sospensioni con pack performance), per quanto riguarda il misto ❤️ non ci sono parole per esprimere la bellezza di guida. Affidabilità? Io l’ho comprata nuova faccio i tagliandi ogni 12-15000 un tagliando si ed uno no cambio il filtro gasolio a prescindere a 70000 ho fatto cambio olio cambio la distribuzione è da fare a 100000 ne ho 95000 e la sto facendo. Dipende da come è stata usata… tu ne stai comprando una con 16000 è nuova praticamente
 
Arrivato a quota 200k, macchina in officina per fare la seconda cinghia di distribuzione, cinghia servizi e cambiare di nuovo il separatore che era stato già cambiato (con quello aggiornato) a 100k.
Attualmente hanno cambiato la distribuzione e pompa acqua, ma sono fermi prima di rimontare la servizi poiché non riescono ad estrarre il Blowby. Tolto il carter di protezione anteriore, il filtro è incastrato e non viene via in alcun modo (vite M6 tolta). Capitato a qualcuno? Soluzioni? Vorrei evitare di lasciare dentro un filtro che ha già fatto 100k km....
 
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Il nuovo filtro dovrebbe essere una scatola vuota, non contiene piu' l'elemento filtrante. Così mi e' parso quando l'ho montato.
 
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Il nuovo filtro dovrebbe essere una scatola vuota, non contiene piu' l'elemento filtrante. Così mi e' parso quando l'ho montato.
Pure a me è apparso così.... In teoria non dovrebbe topparsi
Lo spero, per ora viene richiusa con il filtro attuale (che era già stato sostituito), non c'è verso di estrarlo. La posizione e la geometria del filtro non consentono di agganciare estrattori a meno di non costruire qualcosa ad hoc, ed usando pinze a scatto per prenderlo in maniera salda dalla parte metallica non viene via in alcun modo. La scorsa volta il vecchio filtro venne via semplicemente a mano, non capisco come mai adesso vada in forzamento in questo modo.
 
Arrivato a quota 200k, macchina in officina per fare la seconda cinghia di distribuzione, cinghia servizi e cambiare di nuovo il separatore che era stato già cambiato (con quello aggiornato) a 100k.
Attualmente hanno cambiato la distribuzione e pompa acqua, ma sono fermi prima di rimontare la servizi poiché non riescono ad estrarre il Blowby. Tolto il carter di protezione anteriore, il filtro è incastrato e non viene via in alcun modo (vite M6 tolta). Capitato a qualcuno? Soluzioni? Vorrei evitare di lasciare dentro un filtro che ha già fatto 100k km....
Taglialo, rompilo
Ma non lasciare il vecchio
Altrimenti ciao motore
 
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Il nuovo filtro dovrebbe essere una scatola vuota, non contiene piu' l'elemento filtrante. Così mi e' parso quando l'ho montato.
Da foto il mio vecchio e il nuovo modificato
 

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Taglialo, rompilo
Ma non lasciare il vecchio
Altrimenti ciao motore
Non è possibile farci nulla, essendo completamente incassato non ci si lavora in alcun modo se non usando delle pinze a scatto.
E se provando ad estrarlo in altro modo lo rompi (essendo di plastica è probabile), poi la macchina è ferma.
Ho lasciato dentro quello vecchio, se troverò un modo per costruire un estrattore che sia sicuro e non rischi in alcun modo di danneggiarlo durante il tentativo di estrazione (l'unico punto afferrabile è all'interno della parte metallica, sfruttando i fori esistenti), al prossimo tagliando proveremo di nuovo a toglierlo, altrimenti rimarrà dentro a tempo indeterminato. Non c'è soluzione.
Ho guardato bene il filtro nuovo che era stato ordinato per la sostituzione, in effetti dentro è "vuoto": quindi non penso sia un problema grave lasciarlo dentro a patto di usare olio di qualità, che non faccia grossi depositi, e sostituirlo nel giusto tempo.
 
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Non è possibile farci nulla, essendo completamente incassato non ci si lavora in alcun modo se non usando delle pinze a scatto.
E se provando ad estrarlo in altro modo lo rompi (essendo di plastica è probabile), poi la macchina è ferma.
Ho lasciato dentro quello vecchio, se troverò un modo per costruire un estrattore che sia sicuro e non rischi in alcun modo di danneggiarlo durante il tentativo di estrazione (l'unico punto afferrabile è all'interno della parte metallica, sfruttando i fori esistenti), al prossimo tagliando proveremo di nuovo a toglierlo, altrimenti rimarrà dentro a tempo indeterminato. Non c'è soluzione.
Ho guardato bene il filtro nuovo che era stato ordinato per la sostituzione, in effetti dentro è "vuoto": quindi non penso sia un problema grave lasciarlo dentro a patto di usare olio di qualità, che non faccia grossi depositi, e sostituirlo nel giusto tempo.
No, non uscendo bene i. Gas ,la olio esce dai tappi dell' albero a camma, ATTENZIONE
 
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