Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv AT8 Super Nero Vulcano MY 2017 (TO)

Ha rapporti ancora più lunghi delle Giulia normali? Addirittura? Voglio dire, abbiamo una 8.va da 110 km/h a 1500 giri/min.....
A memoria ricordo che la cartella stampa parlava di rapporti specifici, che poi essendo il cambio lo stesso significa un finale diverso che allunga tutti i rapporti.
 
È non è professionale chi lo fa dicendo di andare tranquillo...poi tutto si può fare
Motivo per cui, mia opinione personale, mappare una 150 all’estremo non è molto “furbo” nel senso che le probabilità di guasto aumentano con l’avvicinamento al limite, specie se le “condizioni al contorno” non sono esattamente quelle previste per arrivare al limite
 
È non è professionale chi lo fa dicendo di andare tranquillo...poi tutto si può fare

Se ti riferisci a me, non ho alcun interesse professionale, tant’è che non mi sembra neanche di aver fatto nome alcuno del preparatore in questione.
 
Se ti riferisci a me, non ho alcun interesse professionale, tant’è che non mi sembra neanche di aver fatto nome alcuno del preparatore in questione.

Credo fosse una frase in generale riferito a chi tira fuori 30000cv dal motore e ti dice vai tranquillo
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Ieri fatto viaggio di circa 200 km, in autostrada è davvero un gran bel viaggiare con consumi, secondo me, irrisori. Viaggiando a velocità tra i 120 ed i 170, consumo medio pari a 16.5 km/l indicati da BC che potrebbe non essere corretto.

Al ritorno ho fatto il pieno ed ho immesso 41 litri di carburante mentre il trip dava una percorrenza complessiva di 612 km. Un ben più che onorevole 15 km/l di media considerato che:

- i restanti 400 km sono stati fatti quasi tutti in urbano
- start&stop non funzionante per basso livello carica batteria (ho comprato mantenitore di carica, appena arriva vediamo se la batteria si riprende, 200 km di ieri non sono bastati, mi sa che è da cambiare)
- non sono andato sempre piano ma ho anche sfruttato un po' la cavalleria a disposizione
- in questi giorni fa parecchio freddo ed il motore ci mette abbastanza ad entrare in temperatura
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kiaikido
E1245EFC-C3D3-4462-8176-E54503E136AC.jpeg


Oltre 18 al litro di istantaneo a 130 km/h con cruise control è sempre un bel vedere....
 
  • Like
Reactions: Ale914 e AlexMi
Le batterie sono un po il punto debole delle nostre Giulia.
Magari poi la tua è rimasta ferma per molto tempo.
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Le batterie sono un po il punto debole delle nostre Giulia.
Magari poi la tua è rimasta ferma per molto tempo.

Esatto, è stata praticamente oltre 1 anno ferma. Ora provo a fare una ricarica con il mantenitore, ma se non andasse a buon fine, pace all'anima, ne prendo una nuova AGM che tengono meglio la carica rispetto alle EFB.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto, è stata praticamente oltre 1 anno ferma. Ora provo a fare una ricarica con il mantenitore, ma se non andasse a buon fine, pace all'anima, ne prendo una nuova AGM che tengono meglio la carica rispetto alle EFB.
Nel caso tienimi aggiornato su come ti trovi e se funziona bene con il sensore di serie, mi interessa per quando dovrò sostituirla.