Calotta distributore

Gtv78

Alfista principiante
22 Ottobre 2019
55
13
19
Regione
Marche
Alfa
GTV
Motore
V6 turbo
Che dite è consumata e da cambiare?
 

Allegati

  • Screenshot_20200511-145639.png
    Screenshot_20200511-145639.png
    832.2 KB · Visualizzazioni: 302
Che dite è consumata e da cambiare?
A me pare quasi nuova...
Piuttosto che fine ha fatto il carboncino centrale?

Comunque per capire se la calotta ha problemi devi osservare attentamente la superficie per vedere se ci sono incrinature nell'isolante.
 
  • Like
Reactions: Marc105
Piuttosto che fine ha fatto il carboncino centrale?

senza quello non vai da nessuna parte :):) e per come appare sfiammato intorno, pare che hai cercato di girarci senza; mi sembra anche di vedere un solco scavato dalla scintilla. Se effettivamente c'e' quel solco, puoi pure cambiare la calotta.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
senza quello non vai da nessuna parte :):) e per come appare sfiammato intorno, pare che hai cercato di girarci senza; mi sembra anche di vedere un solco scavato dalla scintilla. Se effettivamente c'e' quel solco, puoi pure cambiare la calotta.
Esatto c'è un leggero solco con un po' di ossidazione sopra, sulla parte che ruota l'ho pulito ed è venuto via, sulle tacche fisse no
 
senza quello non vai da nessuna parte :):) e per come appare sfiammato intorno, pare che hai cercato di girarci senza; mi sembra anche di vedere un solco scavato dalla scintilla. Se effettivamente c'e' quel solco, puoi pure cambiare la calotta.
Anche secondo me finora ha funzionato senza....
 
Ma per carboncino centrale intendete il perno piccolo sulla molla?
 
Ma per carboncino centrale intendete il perno piccolo sulla molla?
Si certo, il contatto che dal connettore centrale porta corrente alla spazzola rotante...
 
Si quello, volgarmente detto carboncino, scientificamente parlando "grafite"
I contatti fissi non hanno nessun problema; se ci fai una foto della calotta dal lato del solco per vedere dove arriva, compreso il carboncino e molla inseriti al suo posto. Ma l'auto perdeva colpi?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se è quello c'era..... Era infilato in una molla piccola ed ho rimesso tutto al suo posto