Antifurto aggiuntivo: Sì o no? E quale?

Non saprei, magari ti danno un indirizzo al quale spedirlo.
Oppure, se si appoggiano all'installatore per il montaggio, pensa a tutto lui anche per il reso.
 
Anzi, in caso di installazione presso installatore convenzionato, il modulo nuovo arriva direttamente a lui. E quindi anche la gestione del reso sarà a lui affidata
 
Non saprei, magari ti danno un indirizzo al quale spedirlo.
Oppure, se si appoggiano all'installatore per il montaggio, pensa a tutto lui anche per il reso.
La prossima settimana valuterò cosa installare..... grazie ancora
 
Anzi, in caso di installazione presso installatore convenzionato, il modulo nuovo arriva direttamente a lui. E quindi anche la gestione del reso sarà a lui affidata
Ottimo
 
Grazie, con le compagnie online sarà un po' piu complicato a restituire il modulo gps una volta disdetto il contratto...

Nessuna difficoltà. Vai dal centro convenzionato che te l'ha installato e lo fai togliere. Con genertel che io sappia non c'è alcun costo. Con loro l'apparato gps serve per il ritrovo auto in caso di furto ma anche alla rilevazione del tuo stile di guida, che se virtuoso può arrivare a generare dello sconto per l'anno successivo. In caso di sinsitro poi serve a dar loro evidenza di alcune delle dinamiche.

p.s. scegli uno dei centri convenzionati a te vicino e gestisci tutto con loro in autonomia. Saranno poi loro ad interfacciarsi con l'agenzia per tutto. Guarda è veramente zero sbattimento.Considera che poi dall'app puoi verificare in tempo reale la posizione della macchina
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Non concordo sul fatto che l'antifurto perimetrale non serva. Al rav4 che avevo prima avevo solo il satellitare e in un parcheggio mi ruppero un vetro e fecero i loro comodi xhe magari se suonava era comunque meglio. Ora quindi sullo stelvio ho fatto mettere anche perimetrale e volumetrico, dallo stessa officina che ha montato il satellitare (unipol). Oramai questi antifurti moderni si collegano alle centraline e funzionano insieme alla chiave dell'auto.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Riprendo questa discussione per aggiornarvi: alla fine la macchina ce l’hanno rubata veramente ed usando le chiavi per di più!!

No, tranquilli, non mi hanno rubata la Stelvio, hanno preferito la BMW serie 5 del marito, entrandoci in casa di notte e prendendo le chiavi direttamente dal comodino, solo che lui ha di serie un antifurto che ti dice tramite app dove si trova la macchina e quando è stata accesa l’ultima volta (alle 03:22 n.d.r.) e siamo andati a riprendercela con al seguito i CC ed il carro attrezzi.

Per la cronaca, hanno anche provato a smontare il satellitare cercandolo nella pannellatura laterale del cofano posteriore, ma quello della BMW non si trova così facilmente ed è integrato, per cui hanno abbandonato la macchina a pochi Km da casa ed è stata ritrovata in poche ore solo grazie a questo.

A questo punto mi chiedo ancora di più che senso ha vendere macchine da 60/70.000,00 euro e non prevedere un minimo di antifurto satellitare incluso nel prezzo!

Non hanno preso anche la mia solo perché non hanno trovato le chiavi in casa (io NON le tengo sul comodino insieme a portafogli e cellulare come qualcuno che conosco...), ma consiglio VIVAMENTE un antifurto satellitare con immobilizzazione della vettura anche in marcia, per evitare lo schianto di alzarsi e non ritrovare la propria macchina !
 
I satellitari non sono venduti di serie insieme alla macchina per due motivi, secondo me. Primo le case costruttrici in fondo ci guadagnano dal furto d'auto, perché magari ne vendono un'altra. Secondo perché molto spesso è fornito dall'assicurazione (è il mio caso) in cambio di sconti sul premio, e quindi andrebbero a confliggere con questo mercato
 
Il mio Stelvio ha un localizzatore (uscito così dalla fabbrica) che tramite App "My Alfa Connect" posso visualizzare sul cellullare dov'è l'auto...... mi sembra che Alfa Romeo abbia fatto qualche passo in avanti...:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio Stelvio ha un localizzatore (uscito così dalla fabbrica) che tramite App "My Alfa Connect" posso visualizzare sul cellullare dov'è l'auto...... mi sembra che Alfa Romeo abbia fatto qualche passo in avanti...:rolleyes:

Ma quindi hai una SIM fissa montata in auto? Dove l'hanno messa ?