volante

IMG_20201013_144102.jpg
Anche attraverso la foto è questione di prospettiva...
Guarda questa sembra perfetta
 
  • Like
Reactions: zagros

Sì sì, riesco a vedere cosa intendi. Quello che intendo io è che se guidando senza pensarci la macchina non tira di lato e sul dritto tu guidi "in maniera naturale" (ovvero con le braccia parallele e senza sforzo), cercherei di non pensarci e non andrei a modificare nulla. In via del tutto teorica il gommista ti mette tutto perfettamente in bolla; in pratica, a volte, ti può sistemare dei parametri che sulla carta risulterebbero perfetti e tu avere una sensazione di guida peggiore...quindi, ribadisco, secondo me se nella guida non avverti anomalia, non far caso ai mm di dislivello tra volante e leve.
 
  • Like
Reactions: kormrider
infatti è quello che penso anche io,e probabilmente cosi farò seguiro il tuo consiglio,
hai visto l'ultima foto?
in questa posizione la macchina va diritta e anche il volante sembra ben allineato a parte la leva che comunque è millimetricamente più alta di quella delle frecce.quindi potrebbe non essere il volante ma semplicemente la naturale posizione delle leve.inoltre non so se può influire ma ho il block shaft che so fisiologicamente rosicchia qualche millimetro
 
  • Like
Reactions: zagros
metti un filo con un peso al centro della parte superiore e va dritto. se il peso è in direzione del centro della parte inferiore del volante qst'ultimo è dritto
Una volta messo al centro il peso legato allo spago e con andatura diritta il filo e il suo peso rimangono diritti e coincidono con la punta del triangolo inferiore del volante non proprio millimetricamente ma comunque è centrale con la parte inferiore
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Una volta messo al centro il peso legato allo spago e con andatura diritta il filo e il suo peso rimangono diritti e coincidono con la punta del triangolo inferiore del volante non proprio millimetricamente ma comunque è centrale con la parte inferiore
e lascia il mondo come sta
 
  • Like
Reactions: zagros
verificato che l'auto va dritta c'è uan procedura per il punto zero del volante
c'è una discussione in forum
il "secondo te" te l'ho già detto
lascia il mondo come sta
 
Altrimenti fai come me...Giulietta nuova e dopo 4500 km per scrupolo mio ho fatto fare il controllo alla convergenza perchè arrivando da una 147 non la sentivo molto comunicativa: sistemati i valori e controllato il volante con la bolla.
Il mio meccanico me l'aveva detto: intanto anche con l'Alfa nuova la tua pignoleria rimarrà :D

Dalla foto pare leggermente inclinato a destra ma ci sono troppi fattori: prospettiva, inclinazione telefono e ombre. Per una cosa fatta bene secondo me ti conviene andare da un gommista che utilizza strumenti professionali.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Altrimenti fai come me...Giulietta nuova e dopo 4500 km per scrupolo mio ho fatto fare il controllo alla convergenza perchè arrivando da una 147 non la sentivo molto comunicativa: sistemati i valori e controllato il volante con la bolla.
Il mio meccanico me l'aveva detto: intanto anche con l'Alfa nuova la tua pignoleria rimarrà :D

Dalla foto pare leggermente inclinato a destra ma ci sono troppi fattori: prospettiva, inclinazione telefono e ombre. Per una cosa fatta bene secondo me ti conviene andare da un gommista che utilizza strumenti professionali.
È quindi sempre per pignoleria.. Ti capita mai su alcune strade di tenere il volante leggermente inclinato per andare dritto..
È su altre invece lo tieni diritto e vai diritto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È quindi sempre per pignoleria.. Ti capita mai su alcune strade di tenere il volante leggermente inclinato per andare dritto..
È su altre invece lo tieni diritto e vai diritto?

Quando ci sono strade con pendenza lasciando il volante con entrambe le mani mi è capitato di dover fare delle correzioni. Però sostanzialmente ci dovrebbe essere sempre una mano sul volante per cui questo problema non si verificherebbe. Me ne sono accorto solo perché ho provato a lasciare il volante