volante

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da STEFANO COSCINO, 13 Ottobre 2020.

1. buongiorno
    sono nuovo del clan
    vorrei sapere e avere indicazioni in merito
    come faccio a stabilire se il volante della mia giulietta è perfettamente allineato?
    quale punto di riferimento diritto sul volante è da considerare?
    vorrei essere sicuro prima di andare da un gommista
    grazie
    in anticipo

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Volante Sportivo Giulia su Giulietta Sospensioni - Assetto - Sterzo 7 Agosto 2020
    Volante/sterzo giulietta Sospensioni - Assetto - Sterzo 6 Febbraio 2020
    Volante tutto sterzato scattino Sospensioni - Assetto - Sterzo 25 Gennaio 2020

3. Il dubbio è nato perché ho notato che il cursore del tergicristallo sembra essere un po più sopra di qualche millimetro rispetto a quello della freccia...
    Lo si nota vedendo lo spazio vuoto che lascia il disegno della curva e il cursore...
    A destra c'è più distanza a sinistra meno..
    Allego foto nella posizione in cui la macchina va diritta e il volante sembra essere centrato.. Datemi un parere secondo voi questo è un volante allineato?
    O se ce una discrepanza e millimetrica?

Files Allegati:

4. se la foto è dritta sembra leggermente scostato verso sinistra

5. In effetti, potrebbe sembrare leggermente ruotato verso dx...ma la problematica sorge perché sei uno scrupoloso osservatore dei particolari, o perché alla guida ti accorgi di avere le braccia "non parallele" pur andando dritto??

A M@urizio piace questo elemento.
  6. la foto che ho fatto è da fermo quindi non posso mai essere preciso è sicuro,a volte sembra leggermente sulla destra a volte diritto,
    diciamo che sono scrupoloso e alle braccia non ci ho mai fatto caso.
    cerco un punto di riferimento per capire se è diritto e in molte situazioni guardando la curva di plastica dello sterzo sembra combaciare col centro del display frontale,