volante

S

STEFANO COSCINO

Utente Cancellato
La macchina va dritta e il volante è dritto.. ho appena fatto la convergenza e non ho problemi di deriva
Ho solo questo mancato ritorno del volante nelle manovre a basse velocità e il fenomeno è più evidente sulla sinistra rimane cioè inclinato a sinistra provenendo da una sterzata a fine corsa

joe666it

Super Alfista
28 Agosto 2011
439
234
106
Fi
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd-m2
Altra curiosità...
Ma a voi il volante nelle manovre a bassa velocità tipo parcheggi se fate una manovra che richiede tutta o quasi tutta la sterzata.. Il volante si riallinea perfettamente?devo dargli io un leggero tocco per raddrizzarlo... Cosa che non avviene nelle altre velocità o situazioni dove si riallinea perfettamente... Il fenomeno è solo in manovre lente..
A voi succede?
Non si riallinea mai perfettamente da solo in manovra. Su nessuna auto.
Più marcato il discorso su fondi stradali con maggiore aderenza.

S

STEFANO COSCINO

Utente Cancellato
Non si riallinea mai perfettamente da solo in manovra. Su nessuna auto.
Più marcato il discorso su fondi stradali con maggiore aderenza.
Uscendo da una manovra che richiede una sterzata media quasi si riallinea ma se la manovra richiede tutta la sterzata il fenomeno è più evidente...
Inoltre si nota molto di più sul lato sinistro... Per questo credo che ci sia un problema
Dopo scendo provo a fare un video..

S

STEFANO COSCINO

Utente Cancellato
Ecco cosa accade
Comunque la macchina ha anche una leggera deriva a sinistra
Magari la cosa é collegata

Iannino

Alfista Megalomane
15 Luglio 2020
1,177
683
169
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Altre Auto
Lancia y 0.9 cambio automatico
Come sono messe le gomme?
(Usura anomala del battistrada lato interno od esterno?)

• Like
Reactions: mcrs969

alessandrosx

Alfista Megalomane
14 Dicembre 2017
1,265
555
169
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
ma il gommista ti ha ferificato anche l'incidenza e la campanatura?

S

STEFANO COSCINO

Utente Cancellato
Domani lo chiamo e gli dico..
La convergenza di sicuro si
Ti posso dire che ultimamente per raddrizzare il volante leggermente inclinato sulla destra ha stretto qualcosa con la chiave inglese dietro la ruota sinistra.. E questo è successo dopo

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,423
18,986
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Come mi hai già confermato, hai fatto l'inversione degli pneumatici e questo ti ha compromesso l'assetto. Per questo motivo adesso hai piccoli problemi di deriva. L'inversione su auto con meccanica più raffinata, non va fatta per evitare questi problemi. Per far durare di più gli pneumatici, va controllata spesso la pressione aumentando i valori medi di 0,2/0,3 bar

ADVERTISEMENT

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT