Problemino Full speed Forward Collision Warning Plus

  • Autore discussione Utente cancellato 95279
  • Data d'inizio
Ho fatto Confusione a memoria... È settato (lo avevo appurato nel forum) in modo che rompesse le scatole il memo possibile però è molto invadente
dipende da come siamo abituati a guidare, secondo me non è invadente, un paio di volte ha scambiato, curvando, auto ferme per ostacoli, ma ha solo avvisato ...
 
Se non sbaglio si puo' disattivare, pero' al nuovo avviamento si riattiva.
 
Se non sbaglio si puo' disattivare, pero' al nuovo avviamento si riattiva.
io non sono un fans degli adas, e non guiderei mai una auto che sterza senza il mio intervento, non la vorrei neanche per regalo, sulla macchina di mio figlio, se voluti, sono molto più invadenti, si possono escludere, e non tornano in automatico, ma un leggero tamponamento, senza conseguenze per la "Tipo" tamponata è costato una fortuna, forse era meglio lasciare attivo qualcosa ...
Ma "loro" sono giovani, hanno i "riflessi" e ... vanno in pista ... beati loro, ma se invece della tipo ci fosse stata una carrozzina ???!!!
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
dipende da come siamo abituati a guidare, secondo me non è invadente, un paio di volte ha scambiato, curvando, auto ferme per ostacoli, ma ha solo avvisato ...
In diverse occasioni a me ha frenato senza che vi fosse la necessità anche perché avevo già il piede sul freno e mi ha fatto scendere un infarto inutilmente. Per lo più avvisa suonando ma soprattutto la cosa che mi infastidisce parecchio è la forza frenante che aumenta a cavoli suoi. Speravo si potesse zittire in qualche modo
 
In diverse occasioni a me ha frenato senza che vi fosse la necessità anche perché avevo già il piede sul freno e mi ha fatto scendere un infarto inutilmente. Per lo più avvisa suonando ma soprattutto la cosa che mi infastidisce parecchio è la forza frenante che aumenta a cavoli suoi. Speravo si potesse zittire in qualche modo
Potrebbe essere da ritardare, io non mi accorgo quasi di averlo
 
a me ha avvertito solo due volte con in più segnale visivo (frena!) e sonoro ma ero effettivamente io in ritardo frenata rispetto al veicolo che mi precedeva
 
In diverse occasioni a me ha frenato senza che vi fosse la necessità anche perché avevo già il piede sul freno e mi ha fatto scendere un infarto inutilmente. Per lo più avvisa suonando ma soprattutto la cosa che mi infastidisce parecchio è la forza frenante che aumenta a cavoli suoi. Speravo si potesse zittire in qualche modo
strano, io salvo un paio di segnalazioni strane non ho mai avuto problemi, magari quando ti capita parlane in assistenza ...
 
Si considerando che ho un pessimo rapporto con la rete ufficiale alfa romeo di Cagliari ci proverò tanto devo trovare il tempo di portarla anche per risolvere un altro problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
abito in campagna, vicino al lago maggiore , bel posto molta natura e tanto verde, ma nell'ultimo anno stanno aumentando i daini ed i cinghiali. soprattutto i daini che sono sempre nei soliti posti ,la mattina presto e la sera. chiaramente sapendo dove attraversano la strada vado piano, abbaglianti e occhio aperto. questa sera alle 2030 invece mi attraversa la strada un gruppo di daini dietro una curva dove non gli ho mai visti. ci sono dei muretti a bordo strada ed il terreno è scosceso , di solito li vedo attraversare nei tratti in piano. bhe il sistema FCW è intervenuto frenando l'auto! sarei riuscito sicuramente a fermarmi in tempo, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso nel suo inserimento.
ora ho controllato sul manuale e cita l'intervento solo per pedoni o auto e no animali, a me ha segnalo la presenza di veicolo forse perchè erano in tanti ed occupavano tutta la carreggiata di traverso.
il mio vicino lo scorso anno ha buttato nel cesso la polo del figlio per aver preso un daino bello grosso. e fortuna non si è fatto nulla.