forward collision warning

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
2,302
1,838
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
L'unica è provare con un grosso scatolone di cartone. Vai in un ipermarket delle tue parti, prendine uno di quelli da smaltire, poi vai in una zona vuota del parcheggio, lo posizioni, e ci vai addosso che so, a 30 o 40 all'ora. Verifica bene che sia cartone leggero e non troppo robusto.

Si effettivamente, forse è la soluzione migliore per tutti.

• Like
Reactions: 19nicola65

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,235
7,938
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Io ancora non ci ho provato, perché per ora il mio funziona benissimo e mi ha salvato il sederino diverse volte.
In ogni caso, quello del cartone dovrebbe essere un metodo del tutto indolore per verificare la faccenda.

• Like

stelvioinnamorato

Super Alfista
30 Gennaio 2020
440
353
109
75
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
benzina 280 cv
A me una volta ha addirittura piantato una inchiodata con cicalini a tutto spiano mentre mi avvicinavo a passo d'uomo a un incrocio e sopraggiungeva un'auto veloce da sinistra

evo3

Super Alfista
12 Aprile 2019
1,343
1,221
164
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
180
Io lo tengo sulla minima sensibilita' , pero' se arrivo in rotatoria frenendo leggermente giusto il tempo di far passare una macchina che arriva da sinistra, quando mollo i freni questi continuano a frenare finche' il sensore vede libero davanti .

• Like
Reactions: Swordsman

toky72

Super Alfista
22 Ottobre 2015
361
264
110
MB
SW Infot
010.041
Mappa
1041
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 180cv AT8
Altre Auto
Lexus NX, Fiat Punto, Fiesta XR2 16V
Io ancora non ci ho provato, perché per ora il mio funziona benissimo e mi ha salvato il sederino diverse volte.
In ogni caso, quello del cartone dovrebbe essere un metodo del tutto indolore per verificare la faccenda.

Anche a me, almeno un paio di volte mi sono distratto... Poi messo il cruise control adattivo che usa lo stesso hardware e quando ho dubbi lo inserisco per provare.

• Like
Reactions: Swordsman

Rino75

Super Alfista
8 Settembre 2016
1,132
608
159
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
A me ha dato un paio di volte l'allarme, ma il dubbio sul reale funzionamento ce l'ho da sempre...

• Like

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente