forward collision warning

L'unica è provare con un grosso scatolone di cartone. Vai in un ipermarket delle tue parti, prendine uno di quelli da smaltire, poi vai in una zona vuota del parcheggio, lo posizioni, e ci vai addosso che so, a 30 o 40 all'ora. Verifica bene che sia cartone leggero e non troppo robusto.

Si effettivamente, forse è la soluzione migliore per tutti.

• Like
Reactions: 19nicola65
Io ancora non ci ho provato, perché per ora il mio funziona benissimo e mi ha salvato il sederino diverse volte.
In ogni caso, quello del cartone dovrebbe essere un metodo del tutto indolore per verificare la faccenda.

• Like
A me una volta ha addirittura piantato una inchiodata con cicalini a tutto spiano mentre mi avvicinavo a passo d'uomo a un incrocio e sopraggiungeva un'auto veloce da sinistra

- Informazione Pubblicitaria -
Io lo tengo sulla minima sensibilita' , pero' se arrivo in rotatoria frenendo leggermente giusto il tempo di far passare una macchina che arriva da sinistra, quando mollo i freni questi continuano a frenare finche' il sensore vede libero davanti .

• Like
Reactions: Swordsman
Io ancora non ci ho provato, perché per ora il mio funziona benissimo e mi ha salvato il sederino diverse volte.
In ogni caso, quello del cartone dovrebbe essere un metodo del tutto indolore per verificare la faccenda.

Anche a me, almeno un paio di volte mi sono distratto... Poi messo il cruise control adattivo che usa lo stesso hardware e quando ho dubbi lo inserisco per provare.

• Like
Reactions: Swordsman
A me ha dato un paio di volte l'allarme, ma il dubbio sul reale funzionamento ce l'ho da sempre...

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, chiedo un parere, su cosa che mi è capitata ieri sera... Durante una leggera pioggia.... Con un misto di grandine di piccole dimensioni.. Accendo la Giulia, e tac... Collision Forward in avaria.. Oggi un signore mi fa notare chi in frenata lo stop lampeggia.... Controllo e vedo che il fanale posteriore dx ha un pochino di umidità dentro.. Può essere questo che manda in avaria il Forward?? Possibile, che che un diluvio di 45 minuti, possa far trafilare acqua dentro il fanale? Grazie mille, per le risposte, e speriamo che la spesa, non sia folle..

Ultima modifica:
X