Problemino Full speed Forward Collision Warning Plus

  • Autore discussione Utente cancellato 95279
  • Data d'inizio
Mi intrufolarsi anch'io, forse con una domanda un po stupida.... visto il proliferare a macchia d'olio dei cinghiali, l'FCW funziona con queste bestioline cosi simpatiche? O meglio se ti attraversa un cinghiale di medie dimensioni il sistema lo vede almeno qualche secondo prima di me?
*intrufolo*
Ovvio che sì , come vede i pedoni e le bici 👍
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Mi intrufolarsi anch'io, forse con una domanda un po stupida.... visto il proliferare a macchia d'olio dei cinghiali, l'FCW funziona con queste bestioline cosi simpatiche? O meglio se ti attraversa un cinghiale di medie dimensioni il sistema lo vede almeno qualche secondo prima di me?
*intrufolo*
Sarebbe ora che prendessero provvedimenti, o meglio, glieli lasciassero prendere…

E perché riconosce un pedone ..... Una bicicletta. . Altri ostacoli ..... E non dovrebbero riconoscere un cinghiale?
Perché penso appunto che un cinghiale non ha la forma ne di un pedone ne di un ciclista, ne ha la superficie ampia quanto un’automobile, bisognerebbe sapere come lavora il software di riconoscimento
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Sarebbe ora che prendessero provvedimenti, o meglio, glieli lasciassero prendere…

Perché penso appunto che un cinghiale non ha la forma ne di un pedone ne di un ciclista, ne ha la superficie ampia quanto un automobile, bisognerebbe sapere come lavora il software di riconoscimento
Ma il sistema riconosce gli ostacoli ....anche un cartone in mezzo la strada .... A mio avviso viene visto come un ostacolo in movimento.... Qualcuno vuole provare?🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
E perché riconosce un pedone ..... Una bicicletta. . Altri ostacoli ..... E non dovrebbero riconoscere un cinghiale?
Boh, sinceramente non saprei, ma a rigor di logica, essendo un sensore, sarà programmato in base alla sagoma, cm quadrati ecc., e se il cinghiale non rientra in quei parametri, mi tocca rifare il frontale nella migliore delle ipotesi!!!
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Ma il sistema riconosce gli ostacoli ....anche un cartone in mezzo la strada .... A mio avviso viene visto come un ostacolo in movimento.... Qualcuno vuole provare?🤣🤣🤣
Non sapevo bastasse un cartone, se è così…bene!

Lascio fare a chi vuole provare nuove emozioni 😅
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarebbe ora che prendessero provvedimenti, o meglio, glieli lasciassero prendere…


Perché penso appunto che un cinghiale non ha la forma ne di un pedone ne di un ciclista, ne ha la superficie ampia quanto un’automobile, bisognerebbe sapere come lavora il software di riconoscimento
Da noi sono ormai una piaga vera e propria, la sera io viaggio guardando i guard rail, mica la strada! 🤦‍♂️