Problemino Full speed Forward Collision Warning Plus

  • Autore discussione Utente cancellato 95279
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 95279

Utente Cancellato
Volevo portare alla vostra attenzione un problemino riscontrato con la mia Giulia, in alcuni casi pur avendo adeguata distanza di sicurezza mi è capitato che entrasse in funzione il sistema è in 1 solo caso addirittura al bloccaggio completo del veicolo a qualcuno di voi è successa la medesima cosa?

Grazie.
 
A volte la distanza non è sufficiente, potrebbe aver rilevato che la tua velocità era più alta del veicolo di fronte e non avevi iniziato a frenare. Alcuni casi di anomalia sono anche descritti anche sul Lum. Prova a cambiare la sensibilità dall'infotainment e a pulire i sensori (vetro e grigia paraurti).
Finora il mio non ha mai dato problemi, ma ho l'abitudine di stare abbastanza distante, ma quando mi sono distratto un attimo è stato utilissimo
 
Ogni tanto capita che l'avviso sonoro sia un po' cautelativo, però mai a caso.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mi è capitato in guida normale che suonasse(non ha mai frenato)però provando ad avvicinarsi molto velocemente ad un veicolo varie volte ha suonato solo 1 volta(tamponamento simulato)

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Uhm....velocemente quanto? Il sistema suona quando la differenza è tale che davvero si rischia l'incidente.
Se davvero vuoi sperimentare devi andare molto sotto al veicolo che ti precede (comunque a velocità tale che per salvarti dovresti inchiodare) e poi deviare senza frenare. Peró sinceramente eviterei di fare esperimenti su strada aperta al traffico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Club Alfa Italia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ovviamente ha più che ragione sull'evitare gli esperimenti perchè pericoloso.

La velocità era sicuramente da collisione,ma ho superato a sinistra in tre occasioni e inchiodato per altre tre occasioni

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it