problema dopo cinghia distribuzione

Certo la porto ma adesso mi informo l'officina é ad un ora da casa mia e non credo di arrivarci con la pompa che si svuota ogni 2 km...che nervi i lavori fatti cosí alla cavolo..
 
comunque danni non dovrei averne fatti al motore..diciamo che la lancetta è salita subito da 90 al massimo..ma appena successo ho spento tutto..anche col liquido refrigerante che avevo messo continuava ad uscire del fumo dal cofano ma era inodore non sapeva da bruciato..probabilmente è come hanno detto l'acqua che con la perdita evapora..voi cosa dite?posso aver rovinato qualcosa?
acqua.jpg
 
Si può bruciare la guarnizione della testata ( basta poco ...), speriamo di no .... falla controllare bene e vedi se poi ti continua a consumare acqua anche dopo risistemata.
 
Domani vengono a prenderla col carro attrezzi..sicuramente hanno fatto male il lavoro della cinghia e pompa acqua..vi faró sapere
 
buongiorno,allora alla fine è una stupidata per fortuna..in pratica si era rovinata una vite in plastica sul tubo dell'acqua..col cambio cinghia non centra nulla ma sono i primi freddi e la mia stando fuori ha avuto questo problema..comunque meglio cosi dai..
 
  • Like
Reactions: VURT
..in pratica si era rovinata una vite in plastica sul tubo dell'acqua..col cambio cinghia non centra nulla ma sono i primi freddi e la mia stando fuori ha avuto questo problema....
E' un classico dovuto al fatto di chi, dopo aver fatto lo spurgo, ha serrato eccessivamente la vite...

Goditi la tua auto alla faccia delle cassandre! ;)
 
Il fatto che sia una " stupidata " nulla toglie al RISCHIO che si è corso, quindi a mio avviso è meglio controllare il livello acqua e il livello olio per qualche mese ; In passato una semplice ostruzione di residuo (su una mia OPEL ) mi ha parzialmente ostruito la circolazione dell'acqua nel radiatore e pur non avendo mai superato i 95-100 °C si è bruciata la guarnizione della testata. P.S.= non te lo auguro, ma ti consiglio di controllare ....Ciao !!
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il fatto che sia una " stupidata " nulla toglie al RISCHIO che si è corso, quindi a mio avviso è meglio controllare il livello acqua e il livello olio per qualche mese ; In passato una semplice ostruzione di residuo (su una mia OPEL ) mi ha parzialmente ostruito la circolazione dell'acqua nel radiatore e pur non avendo mai superato i 95-100 °C si è bruciata la guarnizione della testata. P.S.= non te lo auguro, ma ti consiglio di controllare ....Ciao !!
certo sicuramente per i primi mesi controllerò tutti i giorni:D
 
  • Like
Reactions: bigbilly95