Spoiler posteriore

Per finire, non voglio giudicare nessuno, ma qui ho voluto condividere il mio acquisto del quale mi ritengo molto soddisfatto e consiglio a tutti coloro che abitano nelle vicinanze e sono interessati a comprare lo spoiler, in tempi brevi e con un confronto dal vivo, di fare un salto in negozio per valutare loro stessi.

Hai fatto benissimo :)
Io sto solo dando una sorgente in più, poi ciascuno scelga in base alle proprie preferenze e disponibilità :)
Quello che volevo dire qui sopra era che se è vero che esistono le finestre fatte in plastica cubicata (come ho letto nel corso del thread), è anche vero che ci sono anche quelle fatte bene e in vero carbonio.
 
  • Like
Reactions: Andrea_92
Beh bisogna sempre valutare, ci vanno anche dei costi di materiale e per 70€ non penso che trovi carbonio. È come comprare una bottiglia di barbera a 2€ che a malapena paghi il vetro della bottiglia stessa.

Dal negozio dove ho acquistato il mio in vetroresina li fanno anche in fibra di carbonio, il costo è di 250€.
Prezzo accessibile e con la garanzia di avere uno store fisico in Italia che se ti dice che è fibra di carbonio deve esserlo.

Qv

io carbonio costa poco e niente è una tela che viene resinata. Poi c'è carbonio e carbonio e c'è resinatura e resinatura (prepreg ecc.)

parliamo di pochi grammi di roba e potrebbe essere benissimo 20% carbonio e il 80% fibra, e non è un difetto, anzi... la fibra non soffre il sole.
 
EDIT: Mi confermano che si tratta di vera fibra di carbonio e non di plastica verniciata/cubicata.
Confermo che si tratta di vera fibra di carbonio, ne ho acquistato uno il mese scorso e fatto visionare dal carrozziere, la qualità non è eccelsa, ci sono dei difettucci nelle giunzioni, ma il carrozziere mi ha detto che tutto sommato è anche fatto bene,stavo valutando come "attaccarlo" al bagagliaio, mi hanno proposto biadesivo lungo i margini e mastice per vetri al centro. Già mi hanno avvisato che qualora lo volessi togliere poi dovrei far riverniciare il bagagliaio....ho molti dubbi se montarlo o meno
 
Confermo che si tratta di vera fibra di carbonio, ne ho acquistato uno il mese scorso e fatto visionare dal carrozziere, la qualità non è eccelsa, ci sono dei difettucci nelle giunzioni, ma il carrozziere mi ha detto che tutto sommato è anche fatto bene,stavo valutando come "attaccarlo" al bagagliaio, mi hanno proposto biadesivo lungo i margini e mastice per vetri al centro. Già mi hanno avvisato che qualora lo volessi togliere poi dovrei far riverniciare il bagagliaio....ho molti dubbi se montarlo o meno

Io anche volendo non potrei: la porta del garage mi passa a 2cm dietro il bordo del baule. Se ci mettessi uno spoiler ci picchierebbe sopra :(
 
Ciao, ho seguito il tuo consiglio e ho chiamato il negozio di Torino: lo spoiler mi sembra molto bello. Ho paura però che il maggio peso non mi faccia aprire il baule in automatico. Tu non ha avuto questo problema?

Puoi commentare il peso dello spoiler?
 
Buonasera ragazzi allora vi porto la mia esperienza fatta la settimana scorsa!! Ho acquistato su ebay lo spoiler della Helvetia in abs, a detta del carrozziere fatto molto bene e di ottima plastica rigida. Per il montaggio abbiamo usato sul contorno biadesivo 3M e al centro il mastice che danno in dotazione con lo spoiler. Ho tenuto ferma l auto in carrozzeria un giorno intero e per ora è ben saldo e non si muove di un millimetro :D
 
ciao a tutti qualcuno sa se lo spoiler posteriore originale della Q è solo avvitato o incollato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto