Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sprint - Nero alfa - 2020 - RM

Fino a che hai la garanzia non fare interventi di modifica. Magari, se proprio vuoi cambiare l'olio ogni 10 invece che ogni 20 questo lo puoi pure fare. Di questo non si possono accorgere. Uscirà olio sporco e non si puo' capire se ha 10 o 20mila km. Poi, come tutte le cose, non tutte le officine ufficiali sono pressappochisti oppure troppo cari. Io faccio da solo tutti i lavori che posso ma molte volte mi sono affidato ad un paio di officine Fiat di zone e posso dire che mi sono trovato bene. Meglio che da meccanici generici. Ad esempio usano sempre ricambi originali, i lavori segnati li fanno davvero e per ultimo hai garanzia e fattura che fanno sempre. Ho fatto rifare la frizione alla 147, un lavoro abbastanza pesante, e non mi sono fidato di meccanici generici avro' speso 100 euro di piu' ma pedale ottimo, cambio come nuovo e nessun problema.
Ovvio che ci saranno anche quelle assistenze non ottimali, bisogna un po' vedere.
Poi riguardo la macchina la pensa totalmente come voi, infatti anche io la cercavo, e pensare che nella produzione futura verranno fatti solo suv dall'Alfa viene tristezza ma il mercato chiede questo e l'Alfa deve vendere auto non fare poesia, quindi meglio vedere Suv Alfa che non vedere piu' il marchio.
Basta andare in giro e vedere che l'80% delle persone anche giovani ha scelto mezzi del generi, sempre piu' grandi, sempre piu' insulsi e non ditemi che sono belli come design perchè oltre a non brillare per le forme si assomigliano tutti. Sono enormi fuori e niente di eccezionale dentro. E la guidabilità? Lasciamo stare.......
Io sono convinto che vengono presi, anche da donne, solo per moda, per ostentare di far parte del livello "sociale abbiente" che si puo' permettere la spesa giusta invece del poveraccio con la solita berlina o utilitaria. E qui si potrebbe riflettere sulla regressione sociale e comportamentale che ha la nostra società ma qui parliamo di macchine e lasciamo stare.
Inoltre la maggior parte delle persone è interessata a potere collegarsi a facebook guidando invece di avere guida soddisfacente e meccanica di qualità.
Poi quando, i pochi ragazzi giovani ancora appassionati, ti vedono in giro con la 75, ti guardano come un alieno e chiedono come fai a guidare nel traffico di oggi una macchina cosi', rido e rispondo che non ci sono problemi perchè questa è una "macchina" non un elettrodomestico fatto solo per durare pochi anni.
E tra 30 anni sarà un problema viaggiare con questi mezzi, non con la 75 e compagnia, perchè i bellissimi gadget a faranno al figura e saranno utilizzabili come un pc Olivetti adesso nel 2020. Ma questo non glielo dico...... Dico invece, se vi capita provatela una di queste macchine e lascerete la vostra!
Per mia fortuna so già da chi portarla. Ho un amico che ha il padre che ha un officina alfa romeo specializzata; e so per esperienza che lavora molto bene. Si ormai l andazzo sono solo SUV Che come dici tu sono enormi fuori ma dentro sono praticasmente come un segmento B o poco più. Poi pero non sono capaci neanche a parcheggiarli Porelli.
 
  • Like
Reactions: albertorosanna
ciao, ma l'hai appena presa e già pensi ai difetti?;););), ma goditela fino in fondo una ultima serie è una delle più perfette, ciao,
però qualche foto non guasta,ce la metti????
La metto con piacere; ma la ritiro dopodomani!! per questo non ho messo foto, aspetto di prenderla e poi arrivano tutte! non vedo l ora!
 
  • Like
Reactions: alessandrosx
ciao, ma l'hai appena presa e già pensi ai difetti?;););), ma goditela fino in fondo una ultima serie è una delle più perfette, ciao,
però qualche foto non guasta,ce la metti????
Nono per carità non voglio pensare ai difetti; era cosi per la parlare un po della macchina e farmi un po di idee. Per fortuna ho trovato subito persone gentili e disponibili che mi hanno saputo subito dire la loro esperienza e anche qualche consiglio. Per questo ringrazio tutti.
 
Purtroppo non è cosi... Io l ho sempre fatta eppure... Ho speso anche un sacco di soldi ad ogni tagliando
Io ho una multiair 40000 km e nessun problema meccanico in quasi 3 anni , sono contentissimo ..... Se ti piace davvero guidare prendila con il cambio manuale .... E' un gioiello ! Ti dico anche.... Sempre secondo me .... No gpl!
 
Io ho una multiair 40000 km e nessun problema meccanico in quasi 3 anni , sono contentissimo ..... Se ti piace davvero guidare prendila con il cambio manuale .... E' un gioiello ! Ti dico anche.... Sempre secondo me .... No gpl!
Manuale e benzina no gpl ;) l ho presa cosi apposta
 
  • Like
Reactions: albertorosanna
Io è nove anni che ce l'ho e la ricomprerei mille volte. Grande mezzo. Vedrai che ti diverti un mucchio a dispetto dei soli 120 cv dichiarati. Mai un problema, almeno fino ad ora. Solo l'ordinaria manutenzione e se la tiri della gran benzina. Se vai piano diventa una Panda.
Non si e' gonfiato neanche il cruscotto nella zona airbag dopo 9 anni?
 
  • Like
Reactions: HenryMiller2018
Non si e' gonfiato neanche il cruscotto nella zona airbag dopo 9 anni?
Io per precauzione ho comprato subito un parasole :D comunque sembra un classico FCA perchè anche sulla punto dopo 11 anni da qualche mese comincia a gonfiarsi..
 
Io per precauzione ho comprato subito un parasole :D comunque sembra un classico FCA perchè anche sulla punto dopo 11 anni da qualche mese comincia a gonfiarsi..
Va bene dai .......... Dopo circa 10 anni non puo' fare troppo male, uno sta gia' pensando di cambiare macchina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto