ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,112
- 1
- 11,416
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Se vuoi puoi dare una lettura anche quiBuongiorno a tutti ragazzi.......mi sono appena iscritto sul forum per cui chiedo scusa se la discussione è già stata affrontata ma sono veramente affranto....dopo tanto peregrinare e tanto sacrificio,da un paio di giorni sono possessore di una Giulia 2.2 JTD 150 cv manuale. L'esperienza però non è cominciata molto bene in quanto credo ci sia un problema sull'auto. Mi spiego meglio: nelle manovre da fermo (ad esempio per uscire dai parcheggi o per reimmettermi in carreggiata) quando vado a girare il volante fino a fine corsa sia dalla parte destra che dalla parte sinistra si sente provenire un rumore a scatti (non so come di ingranaggi che grattano o altro) dal vano motore che dura pochi secondi e poi scompare. Durante la marcia l'auto è regolare, non ci sono rumori in curva o altre cose solo questa specie di toc toc agli angoli più estremi del volante; non ci sono segnali di avaria poichè non si accende nessuna spia sul quadro strumenti. Prima di consegnarmela, il concessionario ha effettuato la sostituzione di una delle valvole egr in garanzia poichè a detta loro durante la preparazione dell'auto si era accesa la spia avaria motore; inoltre sempre a detta loro dovrebbero aver effettuato anche un tagliando (mi hanno consegnato le fatture del tagliando con i lavori svolti). Alla consegna, ho avuto da discutere con il medesimo per alcune cose che erano state stabilite e che non sono state fatte. Comincio a credere, visto il problema che vi descrivo, che non abbiano fatto nulla di ciò che dicono di aver fatto e di aver preso una mezza fregatura; credetemi ho i nervi a fior di pelle e sono incavolato principalmente con me stesso, oltre che con il concessionario e comincio a pentirmi dell'acquisto poichè seppur non esagerato ho dovuto prendere un finanziamento per pagare l'auto e quindi sono vincolato ad esso ma non siamo partiti con il piede giusto. L'auto ha un anno di garanzia così come prevede la legge. Con questo post chiedo se ci sono altri utenti ai quali è capitato lo stesso tipo di problema e se, nell'eventualità venisse confermato il problema detto, la cosa sarebbe risolvibile in garanzia oppure se sarò costretto a sborsare soldi a parte poichè la garanzia non copre il servosterzo. Ho veramente il morale a terra credetemi........:-(
Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza?