Rumore a scatti dall'avantreno in manova Giulia 2.2. 150cv manuale

E se non fa rumore quella di Mauro che guida su delle vere e proprie carraie bucate ci potete credere...
Io la Giulia la guido solo su strade perfette. Beh... perfette... al massimo con qualche piccola imperfezione. Tipo..

1638665447477.png
 
Ti hanno già detto tutto gli altri. Inoltre molto dipende dal tipo di pneumatico. I runflat, ad esempio, essendo molto rigidi accentuano di parecchio questo rumore, specialmente nella stagione fredda nella quale la mescola del pneumatico si indurisce ulteriormente. La mia, ad esempio con i 18" (no runflat) estivi ha iniziato il saltellamento in manovra qualche settimana prima del montaggio degli pneumatici invernali appunto a causa dell'abbassarsi delle temperature. Questi ultimi, essendo di mescola più morbida non comportano nessun tipo di saltellamento. Ma son sicuro che quando rimonterò gli estivi, all'aumentare della temperatura il saltellamento scomparirà.
Ciao, ho letto questa discussione .. anche la mia lo fa in uscita dal parcheggio, quando raddrizzò lo sterzo . Vorrei sbagliarmi ma a me non sembra il classico rumore dei copertoni , è più come un rumore meccanico .. quando sterzo a destra e raddrizzò lo sterzo a bassa velocita sento come un "Tan -Tan -Tan " fin quando il volante non è dritto ... Lo sento solo in uscita dal parcheggio, per il resto la macchina sterza bene e non sento nessun rumore.. probabilmente il signore che ha aperto questa discussione ha lo stesso problema ... Io monto runflat ma non mi sembra il classico rumore di gomma che slitta , magari mi sbaglio..
 
Ciao, ho letto questa discussione .. anche la mia lo fa in uscita dal parcheggio, quando raddrizzò lo sterzo . Vorrei sbagliarmi ma a me non sembra il classico rumore dei copertoni , è più come un rumore meccanico .. quando sterzo a destra e raddrizzò lo sterzo a bassa velocita sento come un "Tan -Tan -Tan " fin quando il volante non è dritto ... Lo sento solo in uscita dal parcheggio, per il resto la macchina sterza bene e non sento nessun rumore.. probabilmente il signore che ha aperto questa discussione ha lo stesso problema ... Io monto runflat ma non mi sembra il classico rumore di gomma che slitta , magari mi sbaglio..
Non pensavo che nel 2023 ce ne fosse ancora bisogno…

Vai qui, post 226, ti anticipo che è tutto normale, anzi è un pregio, una qualsiasi auto da povero (di conoscenza) non la fa, Panda e Audi in primis:
 
Non pensavo che nel 2023 ce ne fosse ancora bisogno…

Vai qui, post 226, ti anticipo che è tutto normale, anzi è un pregio, una qualsiasi auto da povero (di conoscenza) non la fa, Panda e Audi in primis:
Si ma non sembra il solito saltellamento dei copertoni , e più un rumore meccanico (tac-tac-tac) ... Ho paura sia più un problema alla scatola dello sterzo .La cosa strana è che me lo fa solo in fase di manovra uscendo da un parcheggio..
 
Si ma non sembra il solito saltellamento dei copertoni , e più un rumore meccanico (tac-tac-tac) ... Ho paura sia più un problema alla scatola dello sterzo .La cosa strana è che me lo fa solo in fase di manovra uscendo da un parcheggio..
Allora da un’occhiata a questo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora da un’occhiata a questo
Mmm nn so se è lo stesso problema , ho notato che lo fa solo quando raddrizzò il volante una volta uscito dal parcheggio ..e neanche sempre ... Magari la porto dal meccanico vediamo che dice
Mmm nn so se è lo stesso problema , ho notato che lo fa solo quando raddrizzò il volante una volta uscito dal parcheggio ..e neanche sempre ... Magari la porto dal meccanico vediamo che dice
In movimento, perché da fermo nn sento alcun rumore