Opinioni sulle gomme Pirelli cinturato P7

Qualcuno monta le Bridgestone potenza?
 
Ma è appena uscita una nuova versione delle Cinturato P7?
 
Ma è appena uscita una nuova versione delle Cinturato P7?
infatti se ne parla qualche post addietro

a proposito, sulla mia nuova Giulietta ci sono le cinturato P7 serie uscente, e francamente sono notevolmente migliori delle Bridgestone Turanza T001 che avevo in una precedente Giuly che ho avuto
Meno rumorose, più grip e soprattutto non decadono prestazionalmente durante la guida spinta, quando scaldano!
Le Bridge dopo 10 curve fatte a canna perdevano grip in modo allucinante, queste son 100 volte + costanti
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, io ho le P7 Cinturato 225/40 R18 di primo equipaggiamento ed in condizioni di bagnato non mi trovo molto bene mentre su asciutto sono abbastanza soddisfatto. Voi adottate doppio treno estive ed invernali od utilizzate anche le P7 Cinturato durante il periodo invernale?
Con la 147 anche quando abitavo in Piemonte utilizzavo delle estive tutto l'anno (erano UHP e non Touring) ma anche in condizioni di bagnato e temperature sotto i 10°C mi trovavo abbastanza bene. Ora sinceramente, vuoi per dimensione maggiore (225/40 R18 vs 215/45 R17), vuoi per mescola diversa e Alfa diversa, stavo quasi pensando a prendere delle Quattro Stagioni considerando che abitando a 200 metri dal mare le invernali le cuocerei praticamente subito.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Prendi delle estive più performanti, ed avrai una gomma eccezionale per l'estate, ed equivalente alle 4 season in inverno.
Le 4 season non sono ne carne, ne pesce, e .. costano mediamente di più
;)
 
Prendi delle estive più performanti, ed avrai una gomma eccezionale per l'estate, ed equivalente alle 4 season in inverno.
Le 4 season non sono ne carne, ne pesce, e .. costano mediamente di più
;)

Ne stavo parlando giusto prima con un mio amico Alfista e mi ha dato lo stesso consiglio :D
 
  • Like
Reactions: DOZ
Ciao a tutti, io ho le P7 Cinturato 225/40 R18 di primo equipaggiamento ed in condizioni di bagnato non mi trovo molto bene mentre su asciutto sono abbastanza soddisfatto. Voi adottate doppio treno estive ed invernali od utilizzate anche le P7 Cinturato durante il periodo invernale?
Con la 147 anche quando abitavo in Piemonte utilizzavo delle estive tutto l'anno (erano UHP e non Touring) ma anche in condizioni di bagnato e temperature sotto i 10°C mi trovavo abbastanza bene. Ora sinceramente, vuoi per dimensione maggiore (225/40 R18 vs 215/45 R17), vuoi per mescola diversa e Alfa diversa, stavo quasi pensando a prendere delle Quattro Stagioni considerando che abitando a 200 metri dal mare le invernali le cuocerei praticamente subito.
Praticamente come decidere d'andare a fare jogging con le pantofole.
Ma Serena lo sa che scrivi ste cose?
 
Prendi delle estive più performanti, ed avrai una gomma eccezionale per l'estate, ed equivalente alle 4 season in inverno.
Le 4 season non sono ne carne, ne pesce, e .. costano mediamente di più
;)
Caxxo Domenico, mi hai anticipato garbatamente. Io ho da sempre i P7 da 17", non ho mai usato invernali con nessuna mia macchina, ovviamente non mi sono mai trovato in una condizione impossibile, ma mai nemmeno in difficoltà.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: DOZ
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A mio parere condivido quello che è stato detto sulle 4 stagioni, sono solamente un compromesso che va bene per l'utente che non ha voglia di perdere tempo nel cambio gomme, per le auto aziendali ecc. Un compromesso, a cui non si puo' chiedere qualcosa di top in entrambe le situazioni.
Io ormai da anni uso il metodo di tenere pronto un treno di invernali montate su cerchio e fare i mesi piu' freddi con queste, poi tornare alle estive. Pensate, che visto le richieste dell'inverno, ho preso pure i cerchi da 15 in ferro al posto dei normali 17.
Detto questo, per me, le migliori gomme che ho provato a prezzi non da panico sono Toyo Proxes tr1 queste veramente al top anche meglio delle Yokohama per me e poi le Uniroyal rainsport, tenuta strepitosa su asciutto e bagnato