Opinioni sulle gomme Pirelli cinturato P7

Io ho avuto una Giulietta 1.6 JTDM 120 Cv acquistata nuova nel 2018 equipaggiata con 225/45 R17 Bridgestone Turanza T001
Le odiavo perchè ho una guida aggressiva in curva, e dopo 9/10 curve prese bene scaldavano e perdevano grip di brutto...
In effetti Bridgestone le dà come gomme turistiche e da ciò che appunto ho riscontrato, erano proprio tali
provai una Giulietta con i P7 Cinturato stessa misura, un'altro pianeta, erano anche più silenziose come rotolamento, infatti mi promisi che le prossime sarebbero state Pierlli..poi venduta l'auto perchè il motore non mi bastava mai per passare a qualcosa di + potente ;)
 
Pirelli p7 sono ottime sia come tenuta che durata ovviamente essendo più morbide di altre dureranno meno ma se si vuole tenuta le gomme vanno morbide e durano poco.. qualsiasi gomma dopo 3/4 anni sarebbe da buttare poi se ci si cammina lo stesso e um altro discorso.. comunque le prestazioni calano parecchio dopo i 3/4 anni soprattutto nel bagnato ecc in estate con 30 e passa gradi qualsiasi gomma tiene abbastanza.. le gomme buone so vedono quando [emoji299]️piove...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pirelli p7 sono ottime sia come tenuta che durata ovviamente essendo più morbide di altre dureranno meno ma se si vuole tenuta le gomme vanno morbide e durano poco.. qualsiasi gomma dopo 3/4 anni sarebbe da buttare poi se ci si cammina lo stesso e um altro discorso.. comunque le prestazioni calano parecchio dopo i 3/4 anni soprattutto nel bagnato ecc in estate con 30 e passa gradi qualsiasi gomma tiene abbastanza.. le gomme buone so vedono quando [emoji299]️piove...
Non conta solo la tenuta sulla durata, ma un'infinità di composti chimici che ne determinano i segreti dei vari costruttori sulle proprie mescole
Infatti a me non risulta che le P7 durino meno delle T001 nonostante la miglior tenuta...comunque se quelle buone si vedono sul bagnato, ( e in linea generale, anche se non sempre, è vero) ma le T001 non tengono manco sull'asciutto quando scaldano, allora che razza di gomme sono???
 
Sulla mia c'erano le turanza t001 evo come gomme di serie sui cerchi da 17. Le ho ancora su dopo due anni. Sono come nuove e nonsnon rumorose. Le uso sei mesi all'anno (alpine 5 su cerchi da 16 in inverno), sperando di farci almeno sei anni con i due treni
Adesso fanno le t005 che sembrano essere ancora meglio.
Ho montato le io le turanza T005 poche settimane fa, sono imprecise , hanno tanta deriva, la frenata non è pronta e tantomeno non è precisa se sterzi.
Erano meglio le pirelli P7, anche io le ho avute originali da 17", con le pirelli non ho mai avuto problemi, solo quando erano scese sotto i 2-3 mm (....Vabbe'....) avevano vibrazioni minime, ma tenevano ancora bene e bene sul bagnato.
Probabilmente meglio, magari è il pneumatico Bridgestone più adatto alla Giulietta sono le Bridgestone Potenza.

Sapete se me le posso far cambiare??
È tanto che vado sempre dallo stesso gommista, è la prima volta che mi trovo male.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Dubito che te le cambia al massimo te le rientra e devi pagare le nove magari ti fa un ottimo prezzo... le bridgestone non sono male ma secondo me rispetto a anni fa sono peggiorate..poi ogni marca ha i suoi modelli e si devono trovare quello giusti ormai c’è moltissima tecnologia anche sulle gomme e Pirelli me ha molta e fanno molta ricerca e come marca secondo me è una delle migliori se non la migliore poi ci sono mille fattori che influenzano tutto..
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Sono quelli nuovi giusto?
 
Sono quelli nuovi giusto?

Credo di sì, ho cercato di capirlo da qualche sigla ma credo che siano i nuovi. Mi hanno dato anche una sorta di garanzia, un documento dove sono riportati dei numeri impressi sugli pneumatici
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello che forse fa più fede è il Dot, vedi di che anno è, non credo possa esser meno di 2019