Quadro mezzo spento e non parte

La differenza tra il tuo metodo e quello del meccanico è la lampadina, senza lampadina se colleghi a massa e il portafusibili fa corto circuito?
cereal-guy-spitting:
mi sfugge qlcs.....
 
La differenza tra il tuo metodo e quello del meccanico è la lampadina, senza lampadina se colleghi a massa e il portafusibili fa corto circuito?

Si, lui fà un cortocircuito "calibrato" nel senso che porta il positivo (spinette del fusibile) a massa per brevissimo tempo, prima che la corrente possa provocare danni.

Se lo fai come ti ho descritto io, si accende la lampada per il tempo che mantieni il collegamento (semprechè ci sia tensione).
 
  • Like
Reactions: mikkk_70
Nal vano motore, scatola portafusibili ci dovrebbero essere dei relè: prova ad invertire fra loro quelli uguali e nota se cambia qualcosa.
 
  • Like
Reactions: mikkk_70
Nal vano motore, scatola portafusibili ci dovrebbero essere dei relè: prova ad invertire fra loro quelli uguali e nota se cambia qualcosa.
Fatto, adesso non si accende proprio più niente! Li ho rimessi come prima ma nulla
 
ma un elettrauto nel tuo paese non c'è?
 
In che senso? Ora non si accende più nulla!!!

Chiedo scusa, avevo caapito che spostando i relè non funzionava più nulla ma riportandoli al loro posto tutto sarebbe tornato come prima....

Se hai rimesso a posto le cose è possibile che il problema possa essere su qualche zoccolo dei relè.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda dove si innestano i relè che hai toccato e controlla se non vedi segni di bruciatura.