Alfa 155 2.0 twin spark S

Madaialfa

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2021
4
4
4
Regione
Toscana
Alfa
155
Buongiorno Alfisti,
chiedo a voi perché non so più dove sbattere la testa.....
la domanda è semplice si trova ancora e quanto potrebbe essere la quotazione congrua per una 155 del 1995 16 V 2.0 ts cat S?

per chi avesse voglia di sentire una storia brutta potrebbe continuare a leggere...altrimenti mi basta un ragionamento sulla precedente richiesta.

La storia inizia con mio padre che 35 anni si decide a comprare un Alfa romeo come aveva fatto suo padre. Provando l’auto di un amico si decide a comprare l alfa 155 16V twin spark 2.0 cat S (non super). Per intendersi ho trovato su YouTube un video della presentazione su quattroruote 06/1995.
Mio padre l’ha usata per molto tempo prima di passare ad un’altra macchina, ma tenendo particolarmente all’auto l’ha tenuta aspettando la pensione per poterla sfoggiare come auto storica o d’epoca. Bene, appena andato in pensione e a meno di 6 mesi dal compimento dei 25 anni d’età della macchina, l’auto è stata oggetto di atti vandalici pesanti da parte di teppistelli che l'hanno resa inutilizzabile. Sfortuna ha voluto che mio padre passando ha riconosciuto i ragazzi intenti alla demolizione e adesso siamo in controversia legale.
il problema adesso è dare un valore all’auto o almeno ritrovarne una da poter riacquistare. Abbiamo chiesto ad officine e concessionari ma nessuno al momento ci può aiutare e sembra che questo particolare modello non si trovi.
A tal proposito quindi riformulo la mia domanda, come si può dare un valore al modello per poi mettersi alla ricerca di un modello uguale?
grazie per il tempo dedicatomi.
 
A tal proposito quindi riformulo la mia domanda, come si può dare un valore al modello per poi mettersi alla ricerca di un modello uguale?
grazie per il tempo dedicatomi.

Non conoscendo la tua storia ti ho dato una risposta dove hai fatto la presentazione....

La valutazione di un'auto si può attribuire in base alla richiesta e all'offerta e per questo puoi guardare sui vari siti di auto usate.

Il vero valore è determinato dallo stato d'uso della stessa e dalle manutenzioni che gli sono state fatte nel tempo.
Nel tuo caso dovresti avere le fatture degli interventi che gli sono stati fatti, foto delle condizioni ante evento.

Dal momento che sei già seguito da un legale, sempreché il danneggiante abbia possibilità di risarcirti, forse ti converrebbe affidarti ad uno studio peritale che faccia una valutazione obbiettiva.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un esemplare tenuto in condizioni eccellenti può costare anche 7000 euro.

Per i "teppistelli" se fossimo in un Paese Civile dovrebbero essere già appesi per la forca....
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre