Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark Rosso 115 MY1987 (VR)

MIRACOLOOOO!
No dai no ci credo!!!
Stasera per scrupolo ho ricontrollato tutti i fusibili (ed erano tutti ok), ho riestratto la fusibiliera, ripassato tutti i contatti spingendo bene ogni filo all'interno, rimontata al suo posto.....e magia! TUTTO FUNZIONA!!!!
MA PROPRIO TUTTO!
Indicatori di carburante, temperatura, illuminazione, finestrini, elettroventola, frecce!!!
Tutto perfetto. Sembra un'auto nuova appena uscita dalla concessionaria!!

Probabilmente uno dei fili non faceva bene contatto e mandava in tilt tutto. Chissà quale era, ma va bene così!!!

Grazie mille del supporto!!!!!!!!!!!
E mai mollare! 💪🏻
Ottimo!!! Hai fatto un buon lavoro! Goditi questa meraviglia

• Like
Reactions: Piube89
Qualcuno saprebbe dirmi con certezza cosa comandano i relè in foto?
Specialmente non mi torna quello bianco marchiato Alfa Romeo.
Non avendo il manuale non ho nulla di sicuro da consultare

Allegati

• P_20250209_113835.jpg
    P_20250209_113835.jpg
    880.9 KB · Visualizzazioni: 14
  • P_20250209_113829.jpg
    P_20250209_113829.jpg
    537.8 KB · Visualizzazioni: 13
Son tornato a seccarti le scatole @CONDORALFA75 :)

Dopo tutto il mio lavoro ho risolto molti problemi, e l'auto è molto migliorata (a livello di accessoristica interna).
E' risorta quasi tutta l'illuminazione interna, gli indicatori del quadro, e persino la chiusura centralizzata!!
Ho dovuto però sostituire il relè del LUNOTTO TERMICO, perchè appena lo toccavo impazziva tutto di nuovo (mistero!).

Solo un aspetto non ho risolto e non so come venirne a capo: quel maledetto indicatore della benzina non indica correttamente!
In sostanza:
- prima del mio intervento quando una massa era staccata la lancetta saliva alle stelle e lì rimaneva stabilmente
- ora rimane stabilmente sopra la metà (al minimo dei giri), ma schizza di continuo tra metà e livello massimo solo mentre sono in marcia.
Mio malgrado ho scoperto che a serbatoio pieno lei indica costantemente metà. Non c'è verso.

A questo punto dove posso mettere le mani??
Che sia lo strumento malfunzionante?
Che sia il sistema del galleggiante impazzito?
Grazie mille!

- Informazione Pubblicitaria -
Son tornato a seccarti le scatole @CONDORALFA75 :)

Dopo tutto il mio lavoro ho risolto molti problemi, e l'auto è molto migliorata (a livello di accessoristica interna).
E' risorta quasi tutta l'illuminazione interna, gli indicatori del quadro, e persino la chiusura centralizzata!!
Ho dovuto però sostituire il relè del LUNOTTO TERMICO, perchè appena lo toccavo impazziva tutto di nuovo (mistero!).

Solo un aspetto non ho risolto e non so come venirne a capo: quel maledetto indicatore della benzina non indica correttamente!
In sostanza:
- prima del mio intervento quando una massa era staccata la lancetta saliva alle stelle e lì rimaneva stabilmente
- ora rimane stabilmente sopra la metà (al minimo dei giri), ma schizza di continuo tra metà e livello massimo solo mentre sono in marcia.
Mio malgrado ho scoperto che a serbatoio pieno lei indica costantemente metà. Non c'è verso.

A questo punto dove posso mettere le mani??
Che sia lo strumento malfunzionante?
Che sia il sistema del galleggiante impazzito?
Grazie mille!
Hai controllato la connessione sul serbatoio?… verifica anche la massa che se non ricordo male e sotto il sedile posteriore lato sx

Ci sono i due spinotti sia della pompa benzina che del galleggiante dietro nel bagagliaio togliendo la moquette

X