Cambiare modulo ETM da 2016 a 2018

Ovvio altrimenti si bloccherebbe subito la navigazione appena muovi le ruote.
Comunque ora che ci penso in realtà a portale non interessa il VIN ma che il tuo telaio sia "in corso di validità".

Il problema me lo ero posto io che volevo mettere ETM nuovo DAB 8.8 su una Giulia con ETM vecchio 6.5 senza DAB.
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
Quindi, posto che il telaio si stato programmato nell'ETM:
- il SW ETM non cambia a seconda della grandezza del display, e quindi va bene uno usato anche se aveva il display diverso
- le mappe, mantenendo il display originale, continuano a funzionare, scaricando quelle per la propria misura di display, dato che sono indipendenti dall'ETM.

L'unica cosa che rimane un po' rognosa probabilmente è la gestione dell'antenna DAB...

Figo!
 
Ultima modifica:
Il mio codice è quello che ha postato @beppe_qv
Quindi, posto che il telaio si stato programmato nell'ETM:
- il SW ETM non cambia a seconda della grandezza del display, e quindi va bene uno usato anche se aveva il display diverso
- le mappe, mantenendo il display originale, continuano a funzionare, scaricando quelle per la propria misura di display, dato che sono indipendenti dall'ETM.

Figo!
Le mappe stanno sull etm.....io gia avevo la versionr full con dub e schermo 8.8,ho solo voluto cambiare per avere android originale
 
  • Like
Reactions: romassi e GenTLe
Quindi, posto che il telaio si stato programmato nell'ETM:
- il SW ETM non cambia a seconda della grandezza del display, e quindi va bene uno usato anche se aveva il display diverso
- le mappe, mantenendo il display originale, continuano a funzionare, scaricando quelle per la propria misura di display, dato che sono indipendenti dall'ETM.

Figo!

Esattamente ma attenzione.
Se la vettura in origine ha ETM con display 6.5 ed installate un ETM per display 8.8 (il codice sopra riportato è per una ETM 8.8) non potrà più fare l'aggiornamento delle mappe in quanto nel portale mopar questa "variazione" non può essere gestita, per FCA lo specifico telaio avrà sempre come ETM un 6.5, non so se mi sono spiegato.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Esattamente ma attenzione.
Se la vettura in origine ha ETM con display 6.5 ed installate un ETM per display 8.8 (il codice sopra riportato è per una ETM 8.8) non potrà più fare l'aggiornamento delle mappe in quanto nel portale mopar questa "variazione" non può essere gestita, per FCA lo specifico telaio avrà sempre come ETM un 6.5, non so se mi sono spiegato.
Si, quindi in teoria bisogna che nell'ETM sia programmata la versione corretta dello schermo, altrimenti io ok che da Mopar mi scarico sempre quella per il 6.5, e in auto ho il 6.5, ma se l'ETM in pancia vuole quella per l'8.8 non accetterebbe la mappa più che lecita per il 6.5, corretto? Oppure non viene fatto questo check a livello ETM?
 
Si, quindi in teoria bisogna che nell'ETM sia programmata la versione corretta dello schermo, altrimenti io ok che da Mopar mi scarico sempre quella per il 6.5, e in auto ho il 6.5, ma se l'ETM in pancia vuole quella per l'8.8 non accetterebbe la mappa più che lecita per il 6.5, corretto? Oppure non viene fatto questo check a livello ETM?
esatto, da Mopar scarichi le mappe per il 6.5 e l'ETM non dovrebbe accettartele. Le mappe fisicamente sono diverse perchè quelle dell'8.8 hanno i modelli 3D degli edifici
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Uhm, ok, bisognerebbe capire con ENG-Custom se si riesce a modificare quella opzione allora, altrimenti trovare un ETM nuovo ma associabile al mio schermo. Bella rogna.