Fanali automatici/abbaglianti automatici

Quelli che scrivono i lum andrebbero tutti licenziati
 
Quelli che scrivono i lum andrebbero tutti licenziati
prima di loro quelli che si inventano elettroniche regolabili, disattivabili, perfezionabili che ti costringerebbero a passare una vita davanti al lum.
tanto tra poco, secondo i balivi di bruxelles, dovremo rottamare tutti i motori in attesa del neo redentore elettrico. a meno che......si trovi un lum per rottamare chi dico io.
Toto' ci ricorda: "e io pago..."
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Potete spiegarmi come funzionano gli abbaglianti automatici?
Cioè io ho l'icona bianca auto.
Quando si accendono gli anabbaglianti diventa verde auto.
Se spingo la leva mi si attiva l'icona abbaglianti auto bianca. Se lo rifaccio attivo abbaglianti blu.
Non riesco a capire
Icona bianca AUTO con disegno Anabbagliante --> I fari anabbaglianti sono in automatico, gli abbaglianti sono in manuale.

Icona bianca AUTO con disegno Abbagliante --> sia gli anabbaglianti che gli abbaglianti sono in modalità automatica

Icona verde AUTO anabbagliante --> sei ad esempio in galleria, e l'automatismo ha acceso gli anabbaglianti

Icona blu abbagliante --> Indipendentemente dalla modalità, hai agito manualmente sulla leva, per attivare manualmente gli abbaglianti. Può darsi ad esempio che tu abbia di fronte un'altra auto, cosa che non farebbe attaccare gli abbaglianti dall'automatismo, ma tu devi lampeggiare per necessità.

Spero di essere stato comprensibile.
 
  • Like
Reactions: Nicbar76
Icona bianca AUTO con disegno Anabbagliante --> I fari anabbaglianti sono in automatico, gli abbaglianti sono in manuale.

Icona bianca AUTO con disegno Abbagliante --> sia gli anabbaglianti che gli abbaglianti sono in modalità automatica

Icona verde AUTO anabbagliante --> sei ad esempio in galleria, e l'automatismo ha acceso gli anabbaglianti

Icona blu abbagliante --> Indipendentemente dalla modalità, hai agito manualmente sulla leva, per attivare manualmente gli abbaglianti. Può darsi ad esempio che tu abbia di fronte un'altra auto, cosa che non farebbe attaccare gli abbaglianti dall'automatismo, ma tu devi lampeggiare per necessità.

Spero di essere stato comprensibile.
Ora mi è più chiaro. Grazie mille
 
  • Like
Reactions: agatti
Icona bianca AUTO con disegno Anabbagliante --> I fari anabbaglianti sono in automatico, gli abbaglianti sono in manuale.

Icona bianca AUTO con disegno Abbagliante --> sia gli anabbaglianti che gli abbaglianti sono in modalità automatica

Icona verde AUTO anabbagliante --> sei ad esempio in galleria, e l'automatismo ha acceso gli anabbaglianti

Icona blu abbagliante --> Indipendentemente dalla modalità, hai agito manualmente sulla leva, per attivare manualmente gli abbaglianti. Può darsi ad esempio che tu abbia di fronte un'altra auto, cosa che non farebbe attaccare gli abbaglianti dall'automatismo, ma tu devi lampeggiare per necessità.

Spero di essere stato comprensibile.
Ecco. Ti dovrebbero assumere per scrivere i LUM
 
  • Like
Reactions: agatti
Con gli abbaglianti automatici, spingi una volta in avanti la leva e, se sopra i 60km/h e senza nessuno che ti viene incontro, partono gli abbaglianti. Il sensore che fa il passaggio anabbaglianti/abbaglianti credo sia la telecamera sul parabrezza che vede se davanti c'è qualcuno, perchè funziona anche se hai auto che ti precedono.
Ciao, esiste modo per far si che si attivino indipendentemente dalla velocità? A me capita di fare strade strette o bianche dove gli abbaglianti mi farebbero comodo ma non arrivando a 60km/h non si attivano e per usarli manualmente devo spostare il rotore luci su manuale oppure tenere tirata la leva... questa del limite di velocità proprio non la capisco. Sulla Yaris non c'è questa limitazione...
 
Ciao, esiste modo per far si che si attivino indipendentemente dalla velocità? A me capita di fare strade strette o bianche dove gli abbaglianti mi farebbero comodo ma non arrivando a 60km/h non si attivano e per usarli manualmente devo spostare il rotore luci su manuale oppure tenere tirata la leva... questa del limite di velocità proprio non la capisco. Sulla Yaris non c'è questa limitazione...
Perchè tirata la leva ? Hai provato così:

1. Disinserisci l'accensione abbaglianti auomatici (cioè la spia sul cruscotto è verde, con scritto "AUTO", non di colore bianco
2. Tiri a fondo verso di te la leva e la lasci. Non rimangono accesi gli abbaglianti ?

Vado a memoria..
 
Perchè tirata la leva ? Hai provato così:

1. Disinserisci l'accensione abbaglianti auomatici (cioè la spia sul cruscotto è verde, con scritto "AUTO", non di colore bianco
2. Tiri a fondo verso di te la leva e la lasci. Non rimangono accesi gli abbaglianti ?

Vado a memoria..
Stasera riprovo ma direi di no, facendo così quando mollo la leva si disinseriscono
 
Perchè tirata la leva ? Hai provato così:

1. Disinserisci l'accensione abbaglianti auomatici (cioè la spia sul cruscotto è verde, con scritto "AUTO", non di colore bianco
2. Tiri a fondo verso di te la leva e la lasci. Non rimangono accesi gli abbaglianti ?

Vado a memoria..
Devi spingere in avanti la leva affinche' rimangano attivi gli abbaglianti sempre che tu abbia disinserito dal menu' la funzione degli abbaglianti automatici.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devi spingere in avanti la leva affinche' rimangano attivi gli abbaglianti sempre che tu abbia disinserito dal menu' la funzione degli abbaglianti automatici.
Non vorrei disattivare gli abbaglianti automatici perchè li uso molto. Non c'è modo di usarli anche manualmente senza disattivare la funzione dal menu?