Ci ho provato ma niente da fare.Non vorrei disattivare gli abbaglianti automatici perchè li uso molto. Non c'è modo di usarli anche manualmente senza disattivare la funzione dal menu?
Ci ho provato ma niente da fare.Non vorrei disattivare gli abbaglianti automatici perchè li uso molto. Non c'è modo di usarli anche manualmente senza disattivare la funzione dal menu?
Questo è un difetto che rende la funzione piuttosto scomoda. Almeno non ci fosse il blocco della velocità....Ci ho provato ma niente da fare.
Dunque.. la funzione c'è e funziona, provato adesso nel box, solo che.. non è immediata, anzi..
Eccola, partiamo dalla condizione "solita": selettore rotativo su "AUTO", spia VERDE "AUTO" accesa, quindi tutto normale.
1. Spingo la leva in avanti, si accende la spia BIANCA "AUTO" di abbaglianti automatici.
2. Spingo una seconda volta la leva in avanti, si riaccende quella VERDE "AUTO".
3. Spingo la TERZA volta avanti, si attaccano gli abbaglianti fissi.
Grazie! Allora una volta c'ero riuscito per caso! (Avevo pensati ad un malfunzionamento perchè non mi era più riuscito) Sì, decisamente è ben poco intuitivo ma grazie 1000 per l'aiuto! Stasera ci provo subito! Certo che chi ne ha pensato il funzionamento era parecchio contorto!Dunque.. la funzione c'è e funziona, provato adesso nel box, solo che.. non è immediata, anzi..
Eccola, partiamo dalla condizione "solita": selettore rotativo su "AUTO", spia VERDE "AUTO" accesa, quindi tutto normale.
1. Spingo la leva in avanti, si accende la spia BIANCA "AUTO" di abbaglianti automatici.
2. Spingo una seconda volta la leva in avanti, si riaccende quella VERDE "AUTO".
3. Spingo la TERZA volta avanti, si attaccano gli abbaglianti fissi.
Bene ma non benissimo!! Che funzioni contorte!! Grazie per avere provato e trovato la procedura! Sinceramente non avevo approfondito in garage...Dunque.. la funzione c'è e funziona, provato adesso nel box, solo che.. non è immediata, anzi..
Eccola, partiamo dalla condizione "solita": selettore rotativo su "AUTO", spia VERDE "AUTO" accesa, quindi tutto normale.
1. Spingo la leva in avanti, si accende la spia BIANCA "AUTO" di abbaglianti automatici.
2. Spingo una seconda volta la leva in avanti, si riaccende quella VERDE "AUTO".
3. Spingo la TERZA volta avanti, si attaccano gli abbaglianti fissi.
Ho provato. In effetti funziona ma (sì c'è un ma) per attivarli fissi lo devi fare sotto i 20kmh altrimenti non funziona... e quando arrivi a 60kmh tornano automatici, per cui se poi li vuoi reinserire fissi devi tornare sotto i 20kmh e rifare il processo. L'alternativa è girare il devioluci sulle luci manuali e a quel punto si gestisce tutto alla vecchia manieraDunque.. la funzione c'è e funziona, provato adesso nel box, solo che.. non è immediata, anzi..
Eccola, partiamo dalla condizione "solita": selettore rotativo su "AUTO", spia VERDE "AUTO" accesa, quindi tutto normale.
1. Spingo la leva in avanti, si accende la spia BIANCA "AUTO" di abbaglianti automatici.
2. Spingo una seconda volta la leva in avanti, si riaccende quella VERDE "AUTO".
3. Spingo la TERZA volta avanti, si attaccano gli abbaglianti fissi.
Questa non la sapevo proprio, dei 20 Km/h, ma non ne vedo nemmeno il motivo.. o meglio: se il problema era fare strade magari un po' dissestate, bianche, super buie, e l'automatismo sotto i 60 non si attiva, in questo modo fino a 60 stanno attaccati fissi e poi sopra i 60 si attaccano, ma in automatico. E dato che la strada è super buia, dovrebbero farlo, no ?Ho provato. In effetti funziona ma (sì c'è un ma) per attivarli fissi lo devi fare sotto i 20kmh altrimenti non funziona... e quando arrivi a 60kmh tornano automatici, per cui se poi li vuoi reinserire fissi devi tornare sotto i 20kmh e rifare il processo. L'alternativa è girare il devioluci sulle luci manuali e a quel punto si gestisce tutto alla vecchia maniera
Rimangano attaccati fissi, assolutamente, ma per attaccarli fissi devi prima scendere sotto i 20kmh, quasi fermarti, poi li attacchi e riparti. Non ha senso... così come non ha senso che sotto i 60kmh l'automatismo non funzioni, dovrebbe essere attivo sempre. Non vedo logica in questo. Sulla Yaris è attivo a qualunque velocità e, devo dire, funziona meglio che su StelvioQuesta non la sapevo proprio, dei 20 Km/h, ma non ne vedo nemmeno il motivo.. o meglio: se il problema era fare strade magari un po' dissestate, bianche, super buie, e l'automatismo sotto i 60 non si attiva, in questo modo fino a 60 stanno attaccati fissi e poi sopra i 60 si attaccano, ma in automatico. E dato che la strada è super buia, dovrebbero farlo, no ?
Forse è effettivamente macchinoso, ma una sua logica (contorta) c'è. Il ragionamento di Alfa forse è stato che a 60 Km/h il tuo tempo di reazione nel disattivarli è più lento e meno affidabile di un automatismo, per cui abbaglieresti chi ti viene incontro perchè a 60 Km/h percorri circa 17 metri al secondo.