Aiuto problema giulietta gpl che nessuno riesce a risolvere

Perché la centralina ci mette del tempo a ragionare in base cosa rilevano i sensori.

Se già gira storta a benzina figurarsi a gas che non fa altro che amplificare e peggiorare la situazione. Poi con sti impianti a gas di merda landi renzie finzies che sono tutto un programma. Gli iniettori?? ALTRA PIAGA di ste carriole...
Perché la centralina ci mette del tempo a ragionare in base cosa rilevano i sensori.

Se già gira storta a benzina figurarsi a gas che non fa altro che amplificare e peggiorare la situazione. Poi con sti impianti a gas di merda landi renzie finzies che sono tutto un programma. Gli iniettori?? ALTRA PIAGA di ste carriole...
Hai ragione, pero il gpl era l'unico modo per salvarmi dalle maledette domeniche "ecologiche" che fanno a Roma. Comunque e' giusto che la centralina impieghi del tempo a ragionare pero perche' nell'auto si modifica l'iniezione? Cioe se non e' in fase non dovrebbe non camminare sempre? O va o non va...invece se l'azzero va come un missile. Qualcuno mi ha consigliato di mapparla per risolvere il problema voi che ne pensate? Io non sono convinto..
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Quale impianto gli hai fatto montare???
 
Quale impianto gli hai fatto montare???
L'impianto e' originale Landi della casa....una cosa che non mi quadra e' che sento accellerando a 1500 giri un sibilio come uno sbuffo sempre che sfiata e lo sento molto vicino al corpo farfallato. Ho provato a inserire la mano mentre qualcuno accelerasse ma non sento fuoriuscire aria da nessuna tubazione...quindi credo sia normale quello sfiato
 
Apposto... guarda Alessa'... nun farla tocca' da nessuno perché già c'hanno messo e mani cani e porci... trova qualcuno capace e fargli prima risolvere sta piaga... poi e solo poi eventualmente puoi pensare di farla mappare... ma al nord.. a Bergamo...
 
Ho paura che l'auto sia fuori fase, anche se sono state usate le dime, ma ho iniziato ad avere questi problemi dopo la distribuzione. Ora potrebbe essere anche una casualità, ma ho rifatto per scrupolo controllare la distribuzione nuovamente ed è risultata ok


La prima volta che feci la distribuzione da mio solito meccanico invece mi segnava +2,60. Riportandola quindi da un altro meccanico (convinto che stesse fuori fase) mi disse che inserendo le dime non entravano e ha dovuto spostare una puleggia della camme di "mezzo" dente
Ce dai daverooooo??? Oh rega' non gna posso fa... on si po' legge sta robaaa....

 
  • Like
Reactions: Alessandro1986
Apposto... guarda Alessa'... nun farla tocca' da nessuno perché già c'hanno messo e mani cani e porci... trova qualcuno capace e fargli prima risolvere sta piaga... poi e solo poi eventualmente puoi pensare di farla mappare... ma al nord.. a Bergamo...
Infatti basta c'hanno messo le mani in troppi. Domani mattina ho un appuntamento in alfa vediamo cosa mi dicono. Il fatto che non si accendano spie mi manda al manicomio neanche fosse una ferrari con 1000 centraline. Comunque dopo 14 anni di auto tedesche mi dispiace ma e' proprio un altra musica iniziando dal grado di preparazione dei tecnici che lavorano nelle corrispettive officine...


Ce dai daverooooo??? Oh rega' non gna posso fa... on si po' legge sta robaaa....

La mitica sora "LELLA" 😂😂
 
Ma er discorso tedesche o meno lascia il tempo che trova... i crapari ce stanno pure e soprattutto nelle officine grosse.... non è na scienza esatta...
 
  • Like
Reactions: evilugano
Infatti basta c'hanno messo le mani in troppi. Domani mattina ho un appuntamento in alfa vediamo cosa mi dicono. Il fatto che non si accendano spie mi manda al manicomio neanche fosse una ferrari con 1000 centraline. Comunque dopo 14 anni di auto tedesche mi dispiace ma e' proprio un altra musica iniziando dal grado di preparazione dei tecnici che lavorano nelle corrispettive officine...

La mitica sora "LELLA" 😂😂
Eterna. Non si sbagliava mai...
 
Ma er discorso tedesche o meno lascia il tempo che trova... i crapari ce stanno pure e soprattutto nelle officine grosse.... non è na scienza esatta...
Negli anni passati ho avuto diverse rogne nelle auto. Ti assicuro che avendo un amico in volkswagen hanno proprio un altro tipo di preparazione. Una volta su un golf 6 dopo aver fatto il tagliando dal mio meccanico mi aveva cambiato anche l'olio del cambio. Viaggiandoci per le vacanze estive dopo circa due ore l'auto iniziava ad "muggire" al girare dello sterzo, come se fosse una mucca 🐄. Beh chiamai il meccanico e mi disse non saprei proprio cosa puo essere. Recandomi al primo centro Volkswagen in Abruzzo neanche 1 minuto e mezzo di tempo per farla sentire e mi dicono questa auto ha un olio del cambio sbagliato. Non volevo crederci. Io non glielo avevo mica detto che l'olio l'avevo cambiato. Beh morale della favola cambiato l'olio l'auto non muggiva più assurdo.Il mio meccanico mi aveva messo a mia insaputa un additivo nell'olio del cambio e faceva lavorare male lo sterzo perche su quell'auto l'idroguida veniva lubrificata dall'olio del cambio....tutto c'ho non era avvertibile perche' non c'erano differenze nella guida.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello che dico anche io, quando non esistevano le diagnosi ma come si riparavano le auto? Comunque far fare due volte la distribuzione da ben due meccanici e entrambi la sbagliano stiamo messi proprio male ragazzi. Anche se continuo a non capire il perche se resetto i parametri adattivi l'auto vola per 2/300km e poi torna a girare male. E oltretutto perche a gas gira male borbottando al minimo quando mentre a benzina e molto piu lineare e non borbotta? Una domanda se qualcuno lo sa, ma se gli iniettori del gas fossero difettosi potrebbe portare a una staratura della mappa/iniezione dell'auto? Io ho misurato con il tester l'impedenze degli iniettori a gas e stanno a 2 ohm. Non so se sono nella norma. Comunque grazie veramente a tutti per i consigli dati. Vi terro aggiornati
alla vecchia maniera, ho fatto negli ultimi mesi tre distribuzioni 156 + 147 + 147 senza dime andate perfettamente
(non ho avuto motivo di smollare le pulegge) l'importante è fare i segni al punto giusto e segnare e contare denti cinghia vecchia e nuova,
una quarta distribuzione recentissima ho dovuto usare le dime avendo smontato anche camme e pulegge