Aiuto problema giulietta gpl che nessuno riesce a risolvere

Me fai scassare🤣🤣🤣 ah comunque prova anche a cambiare benzina... vai con la 100 Ottani e fagli un ciclo di pulizia con l'additivo Bardahl specifico per gli iniettori. E aricordati l'olio, che sia Bardahl e almeno ogni 10 000km oppure una volta l'anno. IDEM TUTTI I FILTRI DEL GAS..

Le candele ogni 30 000 invece. E ci vogliono le sue originali NGK ALL'IRIDIUM
grazie avevo gia provato a pulirlo ma senza risultati, secondo me mi si era starato....
Si no più che altro era un'indicazione di dove potesse essere. Sono sempre molto scettico sulla pulizia dei sensori. Quando è ora, via.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro possessore di una Giulietta 1.4 turbo Gpl del 2012 con pochissimi km 42.600. Ho un problema che non riesco a risolvere. Praticamente nessuna spia accesa, nessun problema rilevato da Examiner in Alfa, l'unico modo per farla funzionare bene è resettare i parametri autoadattivi. Fatto ciò dopo circa 200/300 km l'auto ricomincia ad andare male ovvero non spinge più e consuma tantissimo e non gira più rotonda, soprattutto a gpl tende a perdere colpi . Accelerando non è piu pronta, in sesta fa una fatica bestiale come se perdesse almeno 40 cavalli. Se resetto i parametri adattivi (uso multiecuscan ) sto di nuovo bene per 2-300km dopodichè si ritorna a tale situazione. Sono state cambiate tutte e due le sonde lamba, sensore maf , candele, puliti iniettori gas, rifatto distribuzione. Ho paura che l'auto sia fuori fase, anche se sono state usate le dime, ma ho iniziato ad avere questi problemi dopo la distribuzione. Ora potrebbe essere anche una casualità, ma ho rifatto per scrupolo controllare la distribuzione nuovamente ed è risultata ok. Ho girato tantissimi meccanici i quali mi hanno detto che senza spie non sanno dove sbattere la testa. A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa di simile? Vi prego aiutatemi sono troppo stufo di questo problema.
Io ho esattamente lo stesso problema ma con spia motore accesa (si accende si spegne) a suo piacimento non c è verso di trovare soluzione cambiato iniettori controllato turbina fatto mille test nessuno sa che fare.. 1 anno che faccio avanti e indietro dai meccanici, nulla
 
Io ho esattamente lo stesso problema ma con spia motore accesa (si accende si spegne) a suo piacimento non c è verso di trovare soluzione cambiato iniettori controllato turbina fatto mille test nessuno sa che fare.. 1 anno che faccio avanti e indietro dai meccanici, nulla
Quale spia si accende di preciso cosa rileva la diagnosi? Per caso avaria sensore pressione/temperatura gas? Perche si starano spesso io gia l'ho cambiato non avevo neanche 39.000km si accendeva e si spegneva a ramdom
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quale spia si accende di preciso cosa rileva la diagnosi? Per caso avaria sensore pressione/temperatura gas? Perche si starano spesso io gia l'ho cambiato non avevo neanche 39.000km si accendeva e si spegneva a ramdom
No semplicemente spia motore far controllare motore gialla diciamo, massimo 120 km/h macchina inchiodata oserei dire
 
No semplicemente spia motore far controllare motore gialla diciamo, massimo 120 km/h macchina inchiodata oserei dire
Ma attaccando una diagnosi come Multiecuscan che codice errore tira fuori? E' necessariamente venir fuori un codice di errore che corrisponde al difetto che fa.
 
Ma attaccando una diagnosi come Multiecuscan che codice errore tira fuori? E' necessariamente venir fuori un codice di errore che corrisponde al difetto che fa.
Non so quale sia il codice, so solo che all inizio dava problemi alla turbina controllata anche quella ha controllato anche la valvola della geometria variabile e niente tutto in ordine secondo me a sto punto è qualcosa di elettronico perché tutto quello meccanico che segnalava la diagnostica è stato controllato, ho letto in altri forum che un problema era la batteria non so manco più a chi farla vedere
 
Cerca qualche officina buona zona La Spezia.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
E molto pesante l'atmosfera qui con sto GPL 😁😂🤣
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Apposto... guarda Alessa'... nun farla tocca' da nessuno perché già c'hanno messo e mani cani e porci... trova qualcuno capace e fargli prima risolvere sta piaga... poi e solo poi eventualmente puoi pensare di farla mappare... ma al nord.. a Bergamo...
Ma neanche a Bergamo, sono tutti ciarlatani, di sti mappatori non mi fido più, ti copiano una mappa preimpostati uguale per tutti e ad alcune auto va bene ad altre no creando altri problemi e un continuo via vai dall'officina.
Trova un meccanico bravo e risolvi, poi lasciala così.
Buona giornata
 
  • Like
Reactions: igoroptik