Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

Sono al post numero 50 di 92 e mi sento di dire che questo thread è stato per me illuminante. Grazie a tutti quelli che hanno postato guide, foto, suggerimenti.

Magari è scritto nelle restanti 42 pagine :) ma avrei un paio di domande/dubbi:

1- Mi potreste consigliare un buon convertitore di livello alto-basso, con remote (preferirei con il remote ritardato) secondo la vostra esperienza ? Ho visto che qui alcuni hanno preso il Phonocar 05142, ma sulle recensioni si parla spesso di fruscii e di funzionamento intermittente. Vorrei evitare di cambiarlo dopo poco tempo..

2- Ho una matassa di cavo per altoparlante (di casa), quello in guaina trasparente per intenderci che vorrei usare per pilotare gli altoparlanti in uscita da un ampli che eroga 500 W Max (non RMS). Il fatto è che questa matassa giace nel mio box da diversi anni. Mi chiedevo se, tagliati i capi che sono rimasti esposti all'aria, il cavo sia ancora di fatto buono da usarsi, oppure se va incontro a qualche tipo di ossidazione o invecchiamento, rendendolo non più buono. Ho provato a svolgere e riavvolgere la matassa ed è ancora perfettamente flessibile.

Grazie a tutti!

Ciao
AG
 
Il convertitore di livello ti serve perchè hai già un amplificatore da riutilizzare? Perchè altrimenti trovi facilmente ampli che hanno già ingressi ad alto livello e che non necessitano del remote esterno.
Riguardo il cavo, se la sezione è adeguata, puoi utilizzarlo senza problemi...
 
Il convertitore di livello ti serve perchè hai già un amplificatore da riutilizzare? Perchè altrimenti trovi facilmente ampli che hanno già ingressi ad alto livello e che non necessitano del remote esterno.
Riguardo il cavo, se la sezione è adeguata, puoi utilizzarlo senza problemi...
Ciao leoben, grazie.

Per il discorso Ampli, la mia esigenza è stare in un budget molto ridotto, spendendo il meno possibile, ma rimanendo nei "brand" e non andando nei cinesi. Quindi sto guardando Kenwood, Sony, Renegade, etc che offrono Ampli da 500W max, che è quello che vorrei montare io.

Il fatto è che a questo prezzo magari hai l'ingresso alto, ma non è auto-sense, oppure non lo hai, ma hai altre caratteristiche, etc.

Se per caso conosci un buon modello di Ampli a 2 canali Max 500W con ingresso alto e.. "prezzo amico" ti sarei enormemente grato.

Ciao,

AG
 
Pensavo che ti servisse per il sub. In quel caso ti sarebbe bastato anche un amplificatore mono tipo il mio, questo qui sotto:


Se hai un sub con doppia bobina, le metti in parallelo e quell'ampli ti eroga 550W su 2ohm. Ha il filtro passa basso regolabile, auto on-off, eventuale controllo volume remoto (hai un regolatore che puoi portare davanti per regolare il livello del sub senza dover accedere all'ampli). Per il prezzo, siamo sui 200€, magari se cerchi online lo trovi a meno...

Oppure, sempre Hertz:

 
Ti ringrazio per i suggerimenti, sono ottimi prodotti, ma non si sposano con la configurazione che sto creando:

Sub amplificato (quindi ha il suo amp interno) ; Ampli 2 canali per i midrange che metto nei montanti posteriori, come hanno ad esempio il pack sound intermedio e l' HK.

Mi piacerebbe un domani aggiungere il mid a centro plancia, ma non ho la più pallida idea di come poter fare, ma in ogni caso si parla di una ipotesi futura.
 
Ed amplifichi solo i midrange che aggiungi mantenendo il resto dell'impianto così com'è?
 
L'impianto originale eroga forse 20W per canale. Perchè stai cercando un amplificatore da 500W peer pilotare dei midrange?
 
L'impianto originale eroga forse 20W per canale. Perchè stai cercando un amplificatore da 500W peer pilotare dei midrange?
Domanda giustissima.
Il mio progetto è di spendere il meno possibile con qualità diciamo buona, sicuramente non eccelsa. Partendo dal prezzo per l'ampli, circa 60 euro, ho trovato un paio di ampli 2 canali in quelle cifre, e che, combinazione, erogano ca 500W max complessivi. Ma su 2 canali a 4 ohm sono ca 70W RMS, ecco questo non l'ho detto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto