Cambiare modulo ETM da 2016 a 2018

No no a me basta fare l'upgrade da prima gen a seconda gen, in pratica giusto per avere carplay nativo ed un firmware più aggiornato
Magari anche il processore più potente lo rende più fluido

Ho visto che su ebay si trovano ETM a circa 250€ dalla polonia + il costo di ENG + la plancetta USB sarebbe una cifra non troppo proibitiva.
Su tutte le inserzioni però scrivono "Stelvio", il codice non mente però, sai se è lo stesso della Giulia?
Occhio a quella Polacca. Guardala bene, la stavo quasi per comprare. Ha tutte le spinette dietro massacrate (quelle delle antenne)
Fammi sapere se ENG ti accetta il cambio codice ad una usata, per favore :)
 
Occhio a quella Polacca. Guardala bene, la stavo quasi per comprare. Ha tutte le spinette dietro massacrate (quelle delle antenne)
Fammi sapere se ENG ti accetta il cambio codice ad una usata, per favore :)
Ho chiamato pochi minuti fa

Confermo che fanno il lavoro, come dicevano altri utenti, ma bisogna avere il VIN della macchina da cui è stata smontata

Per le spinette vero O.O
 
Ho chiamato pochi minuti fa

Confermo che fanno il lavoro, come dicevano altri utenti, ma bisogna avere il VIN della macchina da cui è stata smontata

Per le spinette vero O.O
Oh merda, come serve il VIN originale????
 
Mi ha detto chiaramente che senza VIN originale non riesce a ricavare il codice di sblocco (contro il furto) e a riprogrammare
Ma ca**o. Ho appena (20 minuti prima del tuo messaggio) fatto acquistare ad un amico un ETM in UK che era perfetto. Ma nella vendita non segnava il VIN. Ora ha dovuto scrivergli dicendo di non spedire se non hanno il VIN e di annullare. Speriamo perché sarebbe costoso come soprammobile :/
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma ca**o. Ho appena (20 minuti prima del tuo messaggio) fatto acquistare ad un amico un ETM in UK che era perfetto. Ma nella vendita non segnava il VIN. Ora ha dovuto scrivergli dicendo di non spedire se non hanno il VIN e di annullare. Speriamo perché sarebbe costoso come soprammobile :/
Anche io stavo per ordinare, è andata bene

il vero problema ora è dove trovare un ETM ad un prezzo decente corredato di VIN, mi girano proprio le scatole a montare il modulo esterno per avere carplay
 
Anche io stavo per ordinare, è andata bene

il vero problema ora è dove trovare un ETM ad un prezzo decente corredato di VIN, mi girano proprio le scatole a montare il modulo esterno per avere carplay
Però aspetta: se tu lo colleghi all'auto, ovvio che non funziona perché ti chiede il codice di sblocco. Però da MES il VIN che ha dentro lo leggi, vedi qui: Cambiare modulo ETM da 2016 a 2018 - ClubAlfa.it Forum

Ce ne sono parecchie in USA (e a poco) ma li trasmettono in FM su frequenze diverse (infatti cambiano anche i codici prodotto delle radio), quindi ciccia...
 
Ultima modifica:
Quindi se ne potrebbe acquistare uno, collegarlo alla propria auto in modo volante, leggere il VIN con MES e poi dare quello a eng custom? Al telefono il ragazzo mi ha detto esplicitamente che serve il vin per ricavare anche il codice di sblocco

Giuro non ci capisco più nulla 😅
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A meno che non vogliano sapere esplicitamente dal compratore il VIN per evitare di montare roba rubata, come scarico di responsabilità….
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho mai provato ma credo che se l'ETM non viene allineato non venga riconosciuto quindi da MES non riesci ad entrare nella centralina per leggere il VIN. Le mie sono supposizioni eh.