Cambiare modulo ETM da 2016 a 2018

Altra cosa (specialmente per @Diabolik78 che l'ha già fatto): le varie procedure descritte da chi ha fatto il lavoro nel forum USA prevedono anche la modifica di diversi byte del proxy per attivare la porta abilitata AA/ACP sotto il bracciolo eccetera (Updating 2017 models to Android Auto/Apple CarPlay), ma vedo che sono byte tipo il 161 o il 174.
Ma il mio proxy ha 157 byte!
Diabolik tu hai un tracciato del tuo proxy dopo la modifica per capire se (ad esempio) hanno messo tutto a 00 tranne i bit che necessitavano modifica?
 
Altra cosa (specialmente per @Diabolik78 che l'ha già fatto): le varie procedure descritte da chi ha fatto il lavoro nel forum USA prevedono anche la modifica di diversi byte del proxy per attivare la porta abilitata AA/ACP sotto il bracciolo eccetera (Updating 2017 models to Android Auto/Apple CarPlay), ma vedo che sono byte tipo il 161 o il 174.
Ma il mio proxy ha 157 byte!
Diabolik tu hai un tracciato del tuo proxy dopo la modifica per capire se (ad esempio) hanno messo tutto a 00 tranne i bit che necessitavano modifica?
Solo il 115 è stato cambiato....gli altri sono 00
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Mi hanno risposto su questo anche sul forum americano:
cambiando il bit 106 da 9D (che è l'esadecimale per 157) a FA (che è l'esadecimale per 250), si espande la stringa proxy a 250 bytes :)
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Grandissimi, secondo me bisognerebbe fare una sorta di punto zero all'inizio del thread in modo da tenere traccia per il futuro di tutti questi passaggi senza dover spulciare tutte le pagine della discussione e rendere più accessibile la modifica.
 
  • Like
Reactions: DiCDiC
Grandissimi, secondo me bisognerebbe fare una sorta di punto zero all'inizio del thread in modo da tenere traccia per il futuro di tutti questi passaggi senza dover spulciare tutte le pagine della discussione e rendere più accessibile la modifica.
Si, se riesco farò una guida per mettere in ordine le idee :)
 
  • Like
Reactions: DiCDiC
Mi hanno risposto su questo anche sul forum americano:
cambiando il bit 106 da 9D (che è l'esadecimale per 157) a FA (che è l'esadecimale per 250), si espande la stringa proxy a 250 bytes :)
A cosa serve fare questa cosa
 
A cosa serve fare questa cosa
Serve per andare a lavorare sui byte oltre il 157.
Il 115 indica il tipo di porta (e quante) USB hai in auto, per abilitare sia AA che ACP dev'essere a 15 (serve la multiporta con 2 USB sotto il bracciolo, cod 156138299)
Il 157 è per indicare la presenza o meno di AA/ACP: in teoria dovrebbe essere a 30 senza AA/ACP (o 00 per le Giulia fino a metà 2017 come la mia, che in effetti ha 00) e 31 con AA/ACP
Il 161 per AA/ACP sta a 03
Il 163 a 00 o 02 (non si sa bene cosa faccia)

Diciamo che di base i bit fondamentali sono il 115 e il 157.
E' soprattutto importante settarli PRIMA di installare una NUOVA ETM, perché le nuove ETM (ver 2.5) hanno bisogno di avere AA/ACP attivato dal Witech, ma se si prova a farlo senza che i bit siano settati sembra che l'ETM mandi in blocco la possibilità di avere AA/ACP (per sempre!). Per le ETM usate va capito, ma comunque meglio settare i bit appena prima di montarla in ogni caso.
 
Io comunque ho etm 2018 con carplay attivato e doppia usb sotto bracciolo.....dici che qualche byte nn corrisponde?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto