Parabrezza scheggiato con piccola crepa

Eheh grazie per il supporto.

Comunque oggi pomeriggio ho appuntamento con Carglass e vediamo cosa dicono. Magari possono fare un eccezione
Comunque, se la scheggiatura, anche se piccola, è fronte conducente, non la riparano a causa della distorsione visiva che causerebbe. A me era accaduto così, ma parabrezza sostituito in carrozzeria AR del Motor Village, auto riconsegnata in giornata.
 
Lo smontato personalmente è leggermente più corto dell'originale e dove curva non segue bene la curvatura originale..
Mi spiace che hai preso una gran cantonata allora, il consiglio è lo stesso che ho dato al ragazzo che ha aperto la discussione, assicurazione seria e poi metti quello che ti pare. Tanto comunque con i soldi che paghiamo e (parlo per me) non avendo mai fatto mezzo incidente, tranquillo che sono e sarò sempre a credito con loro, per cui non mi faccio nessun problema
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Mi spiace che hai preso una gran cantonata allora, il consiglio è lo stesso che ho dato al ragazzo che ha aperto la discussione, assicurazione seria e poi metti quello che ti pare. Tanto comunque con i soldi che paghiamo e (parlo per me) non avendo mai fatto mezzo incidente, tranquillo che sono e sarò sempre a credito con loro, per cui non mi faccio nessun problema
Nel mio caso era tutto gratis, non ho dovuto togliere un centesimo altrimenti avrei preso l'originale, del resto tutte le compagnie assicurative si appoggiano a Carglass e di conseguenza i vari ricambi non sono originali ma compatibili..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Nel mio caso era tutto gratis, non ho dovuto togliere un centesimo altrimenti avrei preso l'originale, del resto tutte le compagnie assicurative si appoggiano a Carglass e di conseguenza i vari ricambi non sono originali ma compatibili..
Io cambiai alla Mercedes che avevo in precedenza il parabrezza posteriore perchè da sciocco caricando una cosa nel baule avevo interrotto un filetto di quelli che lo riscaldano, mi montarono l'originale e pure in sfumatura corretta di nero.. ma era Vetrocar e non Carglass, loro mi dissero che montano SOLO originali da concessionaria Ufficiale
Comunque in quel caso pagato nulla pure io perchè era inferiore a 750€ e non avevo franchigia
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Io cambiai alla Mercedes che avevo in precedenza il parabrezza posteriore perchè da sciocco caricando una cosa nel baule avevo interrotto un filetto di quelli che lo riscaldano, mi montarono l'originale e pure in sfumatura corretta di nero.. ma era Vetrocar e non Carglass, loro mi dissero che montano SOLO originali da concessionaria Ufficiale
Comunque in quel caso pagato nulla pure io perchè era inferiore a 750€ e non avevo franchigia
In realtá la mia assicurazione é convezionata anche con Vetrocar, provo a fare una chiamata e vediamo cosa rispondono. Magari é migliore rispetto a Carglass
 
Io cambiai alla Mercedes che avevo in precedenza il parabrezza posteriore perchè da sciocco caricando una cosa nel baule avevo interrotto un filetto di quelli che lo riscaldano, mi montarono l'originale e pure in sfumatura corretta di nero.. ma era Vetrocar e non Carglass, loro mi dissero che montano SOLO originali da concessionaria Ufficiale
Comunque in quel caso pagato nulla pure io perchè era inferiore a 750€ e non avevo franchigia
Evidentemente la Vetrocar è più seria e utilizza prodotti originali o ha una convenzione il tal senso nei confronti di FCA per i ricambi originali,
Ma Carglass utilizza solo il compatibile, o meglio 5 anni fa questa era la politica..

Certo l'originale non c'è storia, ma quando è gratis è gratis..
 
Magari sono migliori, sicuramente sono piu costosi, il lunotto posteriore era fatturato a 550€ o qualcosa del genere, che non è proprio a buon mercato. Comunque il lavoro fu eccellente e mi diedero la macchina in giornata, per cui nulla da dire, mi rivolgerò nuovamente li di sicuro se servirà, anche a costo di dover saldare qualcosa di differenza
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Magari sono migliori, sicuramente sono piu costosi, il lunotto posteriore era fatturato a 550€ o qualcosa del genere, che non è proprio a buon mercato. Comunque il lavoro fu eccellente e mi diedero la macchina in giornata, per cui nulla da dire, mi rivolgerò nuovamente li di sicuro se servirà, anche a costo di dover saldare qualcosa di differenza
Chiamato, ha detto che eventualmente dietro esplicita richiesta del cliente si puó valutare la sostituzione con pezzo originale Alfa. Da vedere poi i massimali dell'assicurazione. Ma da quello che so, in caso di rete autorizzata non ho massimale (credo). Se riesco vado oggi pomeriggio, altrimenti lunedi
 
Chiamato, ha detto che eventualmente dietro esplicita richiesta del cliente si puó valutare la sostituzione con pezzo originale Alfa. Da vedere poi i massimali dell'assicurazione. Ma da quello che so, in caso di rete autorizzata non ho massimale (credo). Se riesco vado oggi pomeriggio, altrimenti lunedi
Da quello che so io (ma poi dipende effettivamente dalle condizioni assicurative) il massimale non c'è con riparazione attraverso rete convenzionata, per la sostituzione invece c'è sempre un tetto che si aggira tra i 500 ed i 1.000€ circa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel mio caso era tutto gratis, non ho dovuto togliere un centesimo altrimenti avrei preso l'originale, del resto tutte le compagnie assicurative si appoggiano a Carglass e di conseguenza i vari ricambi non sono originali ma compatibili..
Buon giorno io ho dovuto cambiare il parabrezza perché aveva una bozza grande e tutto il resto piena di bozzettini piccoli che si notava solo al riflesso del sole. L'assicurazione comprendeva la sostituzione di parabrezza senza pagare un centesimo se non andava oltre 850€. Nel mio caso la spesa era di soli 640 non originale solo perché non aveva il logo del Alfa Romeo. Cambiato in Carglass l'anno scorso ho cambiato assicurazione e ho incluso i cristalli senza franchigia anche qui non devo investire nulla nel caso peggiore.