Buongiorno a tutti
io ho una 75 1.6 a carburatori del 1990 con 256.000 km. L'unico problema che ho avuto è stato la sostituzione della guarnizione della testata a 195.000 km. Da un anno circa il circuito di raffreddamento mi sta facendo impazzire. Il radiatore aveva una perdita ma era una guarnizione. Cambiata quella non c'era nessuna perdita nel circuito ma l'acqua nella vaschetta scendeva. Ho fatto pulire il circuito, ho sostituito diversi tappi, ho cambiato la vaschetta ma il problema persiste. Se metto il liquido tra il minimo e il massimo fuoriesce dal tappo e va sotto il minimo. Per un po di km resta cosi ma poi continua a scendere. La macchina va bene, non c'è acqua nell'olio e non c'è olio nell'acqua, accensione perfetta, nessuna perdita a freddo, la temperatura resta costante a 70 gradi e sale a 90 in città o in salita ma poi entra in funzione la ventola. L'unica cosa che ho notato è che nella vaschetta l'acqua è marroncino, come se ci fosse ruggine .Il mio meccanico dice che l'unica soluzione è aprirla e vedere. Devo fare cosi? Senza sapere quello che può essere? E se è l'unica soluzione, visto che ha tanti km all'attivo, quali altri lavori mi converrebbe fare? Quali ricambi acquistare? Bronzine?Guarnizioni motore?Grazie a tutti.