Bene, secondo me ti conviene ora tenere d'occhio il livello e fare un po' di strada e se non varia puoi stare tranquillo.
Qualcosa mi dice che sei un tipo pignolo per cui la mia risposta non può che essere no, non hai la certezza matematica che sia integra. Le tue prove hanno avvalorato l'ipotesi che tutto sia a posto ma resta un'ipotesi.Quindi, ritornando alla domanda iniziale, come giustamente riporti, direi che questo test é un altra buona notizia che scongiura il problema alla guarnizione. Giusto??
Qualcosa mi dice che sei un tipo pignolo per cui la mia risposta non può che essere no, non hai la certezza matematica che sia integra. Le tue prove hanno avvalorato l'ipotesi che tutto sia a posto ma resta un'ipotesi.
Una guarnizione "pizzicata" a volte si manifesta solo in certe condizioni, ad esempio con il motore particolarmente sotto sforzo o nei transitori del riscaldamento (=dilatazioni).
Comunque non pare sia il tuo caso.
E' chiaro che sto spaccando in quattro il capello e comunque la certezza dll'integrità l'avrai dopo una certa percorrenza, come ha scritto anche Andre122...
Io la cambierei subito non tanto perchè questa non sia sicura ma perchè è durata cosi tanto la prossima volta che la cambierai sarai in casa per anziani.... La domanda é conviene cambiarla subito o posso aspettare magari il tagliando a primavera?? Evitando di ricambiare il liquido di raffreddamento, sostituito pochi mesi fa??
.
Io la cambierei subito non tanto perchè questa non sia sicura ma perchè è durata cosi tanto la prossima volta che la cambierai sarai in casa per anziani...
Il liquido lo puoi sempre aspirare e reimmetterlo nella nuova, non devi sostituirlo tutto.