Schermo bloccato

gordon89

Nuovo Alfista
24 Luglio 2014
8
0
1
bs
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Buonasera,
Vi scrivo perché anche guardando sul forum non ci sono argomenti..è da un paio di giorni che la radio (auto my '14 con radio 5") rimane bloccata sulla schermata principale con sfondo bianco e logo alfa.
Sento l`audio e posso alzarlo e abbassarlo, ma non posso cambiare stazione ne fare altro.
Ho staccato la batteria ma niente...
Vorrei evitare di cambiare radio:(
Grazie a chi risponderà
 
Nessuno sa aiutarmi?Non abbandonatemiiii
L'elettrauto sostiene che è da mandare in Alfa..400€ di spesa per ripristinarla ma non mi fido..
 
Hai provato a smontare il corpo telaio della struttura ed a estrarlo fuori dalla sede ?

Sul retro dovrebbe esserci un bel pulsantino di reset che si rispetti come tutti i dispositivi elettronici.

Per prima cosa prova a tenere premuti entrambe la manopole di regolazione:


 
Ciao ragazzi ho lo stesso problema alfa giulietta 2014 senza motivo autoradio bloccato posso solo aumentare e diminuire il volume
Mi è stato detto di staccare la batteria chiudere e riaprire l auto e accendere il quadro ma niente
Ho solo staccato il polo negativo è lo stesso o provo anche col positivo?
 
Ciao ragazzi ho lo stesso problema alfa giulietta 2014 senza motivo autoradio bloccato posso solo aumentare e diminuire il volume
Mi è stato detto di staccare la batteria chiudere e riaprire l auto e accendere il quadro ma niente
Ho solo staccato il polo negativo è lo stesso o provo anche col positivo?
Non ha senso staccare il positivo, si stacca solo il negativo che è colui che porta tensione all'impianto.
 
Ciao ragazzi ho lo stesso problema alfa giulietta 2014 senza motivo autoradio bloccato posso solo aumentare e diminuire il volume
Mi è stato detto di staccare la batteria chiudere e riaprire l auto e accendere il quadro ma niente
Ho solo staccato il polo negativo è lo stesso o provo anche col positivo?
 
Io proverei a entrare nel menù come mostra il video e, se appare la schermata, a fare il reset a impostazioni di fabbrica.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Io proverei a entrare nel menù come mostra il video e, se appare la schermata, a fare il reset a impostazioni di fabbrica.
Come faccio a entrare nel menu se quando accendo il quadro resta il logo alfa bloccato e non funziona niente dei pulsanti della radio solo il volume
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esattamente come consigliato reset.. se non risolvi e non hai voglia di smenare troppi soldi, smonti la radio e la porti in un centro assistenza tecnico, va bene anche il classico cinese, solitamente questo problema è un falso contatto della basetta del LCD o un condensatore esausto, nel primo caso basta rifare le saldature, nel secondo la sostituzione del componente.

La spesa e di pochi euro.. dai 20euro al massimo 50euro..
Come faccio a entrare nel menu se quando accendo il quadro resta il logo alfa bloccato e non funziona niente dei pulsanti della radio solo il volume
Smonta la radio e fallo dal tastino dietro, giustamente se non va lo schermo come si fa a raggiungere il relativo menu..