Schermo bloccato

Esattamente come consigliato reset.. se non risolvi e non hai voglia di smenare troppi soldi, smonti la radio e la porti in un centro assistenza tecnico, va bene anche il classico cinese, solitamente questo problema è un falso contatto della basetta del LCD o un condensatore esausto, nel primo caso basta rifare le saldature, nel secondo la sostituzione del componente.

La spesa e di pochi euro.. dai 20euro al massimo 50euro..

Smonta la radio e fallo dal tastino dietro, giustamente se non va lo schermo come si fa a raggiungere il relativo menu..
Un bravo elettrauto risolve entrambi i casi?
 
Certamente gli elettrauti solitamente hanno nozioni di tecnica e elettronica, non dovrebbe esser un problema.
Cosa assurda, due persone che conosco hanno la mia.stessa macchina stesso anno , gli è capitato lo stesso mio identico problema, ma staccando la batteria hanno risolto
 
Cosa assurda, due persone che conosco hanno la mia.stessa macchina stesso anno , gli è capitato lo stesso mio identico problema, ma staccando la batteria hanno risolto
Dipende sempre dal problema, non è detto che sia per forza ciò che ho dichiarato in precedenza..
Ho il tuo stesso modello di radio, spero non accada anche a me, immatricolazione 2013
 
Cosa assurda, due persone che conosco hanno la mia.stessa macchina stesso anno , gli è capitato lo stesso mio identico problema, ma staccando la batteria hanno risolto
Non gli è capitato evidentemente lo stesso problema, hanno semplicemente avuto la stessa conseguenza ma con un diverso problema.
Non confondiamo gli effetti con le cause.. In ogni caso ricorda che se lo stacchi fisicamente dall'alimentazione poi devi avere il codice di sblocco per farlo partire, se non lo hai vi sono siti web che offrono il servizio di rintracciarti il codice per una manciata di euro.
 
Non gli è capitato evidentemente lo stesso problema, hanno semplicemente avuto la stessa conseguenza ma con un diverso problema.
Non confondiamo gli effetti con le cause.
Concordo..
In ogni caso ricorda che se lo stacchi fisicamente dall'alimentazione poi devi avere il codice di sblocco per farlo partire, se non lo hai vi sono siti web che offrono il servizio di rintracciarti il codice per una manciata di euro.

Dipende se stacchi la batteria prima di togliere la radio non avrai quel problema del codice, o meglio nel mio caso non ho avuto bisogno con tale procedura, se cambi la radio o modifichi qualcosa allora ti chiederà di inserire il codice
 
Io il codice non ce l'ho e se me lo richiede è la volta buona che butto tutto e cambio stereo con qualcosa di un attimino più al passo con i tempi, anche fosse solo il 6,5'' originale.. però magari non tutti la pensano cosi ed è giusto segnalare l'eventualità della richiesta codice
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non gli è capitato evidentemente lo stesso problema, hanno semplicemente avuto la stessa conseguenza ma con un diverso problema.
Non confondiamo gli effetti con le cause.. In ogni caso ricorda che se lo stacchi fisicamente dall'alimentazione poi devi avere il codice di sblocco per farlo partire, se non lo hai vi sono siti web che offrono il servizio di rintracciarti il codice per una manciata di euro.

Vedi se riesci ad accedere al menu per il reset..
Ho provato ma niente il touch è bloccato
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa