Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

E intanto la cosa diventa anche tema pubblicitario (per Giulia e Stelvio) ;):D
ora gli scrivo !!! altro che provvigioni, voglio 20 anni di canone a sbafo .... si, ma il canone de che ...
 
Intanto pensavo ad una cosa: l'auto funziona lo stesso senza quella porcheria di radar?
Va in protezione? Cosa succede?
Se gli si mettesse un relè (nascosto ovviamente) collegato al circuito 12v sotto chiave? In maniera tale che si interrompa il circuito ed il ladrhacker vada a farsi fottere?
 
Intanto pensavo ad una cosa: l'auto funziona lo stesso senza quella porcheria di radar?
Va in protezione? Cosa succede?
Se gli si mettesse un relè (nascosto ovviamente) collegato al circuito 12v sotto chiave? In maniera tale che si interrompa il circuito ed il ladrhacker vada a farsi fottere?
Non si può fare sulla rete canbus, ma sposteresti solo il problema, entrano in auto e avviano da un’ altra porta
 
Io con la Uno mi portavo via la spazzola rotante dello spinterogeno la cui calotta era a clip. Comunque se qualcuno ha uno straccio di schema potremmo studiare un sistema per interrompere un qualcosa che non permetta l’accensione dell‘auto. Che poi si potrebbe personalizzare con un reed o un sistema comodo di inserimento . Comunque sta cosa del radar é un bel buco . Ho sempre pensato che il miglior modo per non far rubare un’auto (anche se difficilmente realizzabile) fosse cambiare la disposizione dei pin del connettore della centralina , ma questa falla bypasserebbe anche questo… chi ha qualche idea di antifurto facilmente realizzabile?
Con la 127 lo facevo anche io ,con la Uno staccavo e invertivo i fili della calotta :) :D
 
la butto lì, magari non è una buona idea ma la metto sul tavolo.
Ricordo che esisteva una batteria da auto con controllo bluetooth e possibilità di fargli staccare corrente dall'app...l'ho vista tempo fa su YT ma non mi ricordo più il nome...
 
la butto lì, magari non è una buona idea ma la metto sul tavolo.
Ricordo che esisteva una batteria da auto con controllo bluetooth e possibilità di fargli staccare corrente dall'app...l'ho vista tempo fa su YT ma non mi ricordo più il nome...

Si, esistono i cosidetti "staccabatteria" in diverse foggie anche bluetooth ma rischiano di creare più problemi che vantaggi.
Staccare l'alimentazione totalmente significa dover ripristinare diverse cose, senza contare che viene disabilitato anche l'antifurto volumetrico/antiintrusione.
 
1-Che la chiave si possa duplicare con apposita strumentazione ok...cmq uno dei 2 pc deve essere vicino alla chiave ed uno vicino alla macchina.
2-Da quanto ne so la scrittura è inibita da sgw...almeno dalle MY2019
3-in questo metodo Bisceglie la cosa strana è che sembra che facciano tutto da lì.

A me questa cosa mi preoccupa e non poco...anche perché oggi lo fanno dal radar domani che so dalla telecamera posteriore e dopodomani boh....sempre parlando da non esperto nel settore...
Sei fuori strada, non serve nessun PC, si fa tutto da una qualsiasi presa can
M
Partendo dal fatto che il risultato è quasi lo stesso e stiamo parlando di finezze:

Da quello che si capisce gli antifurti che agiscono sulla rete Can non fanno altro che cortocircuitare i due cavi che la compongono o inserire comunque una resistenza che alteri il normale valore di resistenza che si dovrebbe avere fra le due linee ovvero 60ohm.

Fare quello che dici tu, inibire l'avviamento via Can, prevedrebbe una centralina sulla linea Can che poi andrebbe allineata ma che non può perché non previsto e riconosciuta dal firmware del Body Computer.
Inoltre il costo di produzione sarebbe molto più alto dell'altra soluzione.
A anche no, prova a cortocircuitare la tua rete can e poi ci dici...
 
A anche no, prova a cortocircuitare la tua rete can e poi ci dici...
C'è anche una "o" se continui a leggere...
Purtroppo non ho certezze ma con un uno dei due metodi elencati inabiliti la linea Can, che è una linea dati non di alimentazione
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Amen fratelli, si salvi chi può :)
Gentile Cliente,

Le confermiamo che quanto segnalato è stato già posto all’attenzione dei nostri Tecnici e desideriamo rassicurarLa riguardo al costante impegno di Stellantis nel migliorare la sicurezza dei propri prodotti.

L’eventuale adozione di soluzioni di aggiornamento, laddove possibile, saranno comunicate alla nostra Rete autorizzata che potrà supportarLa in merito.

La ringraziamo e restiamo a disposizione per ogni futura esigenza.

Con l’occasione, inviamo i nostri più cordiali saluti

Customer Care Alfa Romeo
 
  • Like
Reactions: lovAR