Ma a questo punto la mia domanda è questa: visto che il radar o cmq delle porte secondarie lato esterno vettura dovrebbero averle praticamente tutte le auto moderne in circolazione, questo problema lo hanno tutte e lo "spot pubblicitario" l'hanno fatto con le nostre Alfa o le altre case si sono attrezzate meglio?A me, proteggere la porta principale lasciando aperte tutte le altre, più accessibili ancora in quanto esterne, pare un autentico nonsenso tecnico.
Come mettere il portoncino blindato a casa e lasciare aperte tutte le finestre.
Detto questo, ho chiesto informazioni alla mia officina Alfa Romeo di fiducia e mi hanno detto di non aver ricevuto alcuna informazione dalla casa madre, né in merito alla sussitenza, né in merito alla insussistenza del problema.
A me il responsabile dell'officina ha furviato dicendomi che succede un pò a tutti con queste chiavi clonabili...mi ha detto che ad un suo collega gli hanno portato via l'Evoque mentre era in ufficio hackerandogli l'app del telefono con cui poteva controllare la vettura...aveva il gps e per un pò ha visto la macchina che si muoveva ma non ha potuto fermarla perché una volta in moto per sicurezza non la puoi spegnere.
Mah...