Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Non si può fare sulla rete canbus, ma sposteresti solo il problema, entrano in auto e avviano da un’ altra porta
il problema è doppio: 1) inibire la rete canbus 2) evitare che usino un metodo "semplice" (nel senso che non devono spaccare finestrini/porte per entrare). Chiaro che risolvendo il punto 1) risolvi anche il 2) ma un primo step sarebbe quello di risolvere il problema 2): già impedire che usino la canbus senza neanche rompere vetri/porte (che comunque attirano attenzione) è qualcosa
 
  • Like
Reactions: Atropos
Il blocco sgw che potrebbe risolvere il problema è’ stato già bypassato
 
🤦🤦🤦
Quando rispondono anche a me vi faccio sapere...spero non sia un copia/incolla di questa mail

Se avevi posto le stesse domande "spero" che rispondano allo stesso modo, altrimenti c'è da preoccuparsi del loro modo di intendere la customer care :D
 
Se avevi posto le stesse domande "spero" che rispondano allo stesso modo, altrimenti c'è da preoccuparsi del loro modo di intendere la customer care :D
...più o meno saranno state le stesse cose. Cmq per lo meno ci facciamo sentire. Vediamo...presa in carico ieri mattina...poi magari io sono più bello😅
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Il blocco sgw che potrebbe risolvere il problema è’ stato già bypassato
Scusa veloce86 ma cosa intendi di preciso? L'sgw non riguarda solo l'obd principale?
Intendi che è stato bypassato perché si attaccano ad una porta periferica per raggiungere il "cervello" del sistema?
 
Scusa veloce86 ma cosa intendi di preciso? L'sgw non riguarda solo l'obd principale?
Intendi che è stato bypassato perché si attaccano ad una porta periferica per raggiungere il "cervello" del sistema?

Scusa veloce86 ma cosa intendi di preciso? L'sgw non riguarda solo l'obd principale?
Intendi che è stato bypassato perché si attaccano ad una porta periferica per raggiungere il "cervello" del sistema?
Esistono delle interfacce ad-hoc per il bypass della protezione che ad oggi sta solo sulla presa principale. Anche se la estendessero a tutte, sarebbe in ogni caso aggirabile
 
A me zero risposta alla pec.... Zero risposta anche da motor1 e da automoto.it
 
Amen fratelli, si salvi chi può :)
Io non vorrei deluderti, sono ormai 13 anni che lavoro nel supporto di terzo livello in un campo diverso ma ad un livello di complessità comparabile all’automotive con regolamentazioni ancor più rigide; quando un ente di supporto “di sede” risponde così a me viene da pensare che la risposta nella loro mente sia
“Non sappiamo che pesci prendere/sappiamo che pesci prendere ma non risolveremo mai, ma non possiamo dirtelo, quindi ti diamo una bella risposta che prende tempo indeterminato senza risolvere nulla. Ai tuoi ping diremo che confermiamo di avere ricevuto reclami e che i nostri ingegneri sono al lavoro per trovare una soluzione e purtroppo risponderemo così finché da fuori non vi stuferete di chiedercelo o finché internamente qualcuno avrà preso in carico la cosa a livello più alto con una escalation arrivata da canali diversi.”

Purtroppo, anche conoscendo molta gente di FCA (tra cui la mia compagna, ex dipendente), quanto dico non casca molto lontano dalla verità… vediamo se Stellantis farà diversamente…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esistono delle interfacce ad-hoc per il bypass della protezione che ad oggi sta solo sulla presa principale. Anche se la estendessero a tutte, sarebbe in ogni caso aggirabile
A me, proteggere la porta principale lasciando aperte tutte le altre, più accessibili ancora in quanto esterne, pare un autentico nonsenso tecnico.
Come mettere il portoncino blindato a casa e lasciare aperte tutte le finestre.
Detto questo, ho chiesto informazioni alla mia officina Alfa Romeo di fiducia e mi hanno detto di non aver ricevuto alcuna informazione dalla casa madre, né in merito alla sussitenza, né in merito alla insussistenza del problema.
 
  • Like
Reactions: Pietro e Atropos