Alfa 146: muore durante la marcia poi scoppietta e riprende

Forse ricordo male... sensori di giri sul cambio non ne ho mai visti anche perchè non avrebbe senso misurarli a valle della frizione. o_O

Probabilmente ti riferisci a quello sul monoblocco nei pressi del motorino d'avviamento e comunque se fosse in corto la macchina non partirebbe nemmeno..


Non ho chiaro il concetto di "aprire", cosa c'entra l'air bag con la riparazione del sensore?
Non conosco la macchina ma gli airbag non erano almeno due, lato passeggero e sul volante? o_O
No, l'ultima serie lo ha solamente il lato guida nel volante. Passeggero non c'è niente.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Le versioni dal 2000 in poi ce l'hanno l'air bag di serie lato passeggero, sono proprio le ultimissime...avevano anche la chiave rossa con il tasto per la centralizzata...
 
Ma la chiave con il pulsantino l'aveva la seconda serie 1997~1998 con i freni a tamburo posteriori senza abs e senza airbag.

Ed era questa, la stessa che avevo sul primo 145 1.4 e sono le chiavi più belle in assoluto.
s-l400-29.jpg


Poi, che io ricordi. Alcune prime serie tra il 1994 ed il 1996 avevano queste. Che non capisco come mai me le sono ritrovate sull'ultima 146 di immatricolazione luglio 2000

kit-impariglio-serrature-chiavi-alfa-145-146-originale.jpg
 
Allora...quella che ho io sulla mia del 1999 è quella rossa fissa in basso senza pulsanti; le ultimissime del 2000 e 2001 uscivano con l'altra col pulsante come la prima che hai pubblicato ( che tra l'altro è come quella che ho sulla 166);
Per il resto le ultimissime in Italia furono anche raramente vendute con gli interni in pelle...come del resto all'estero già dal 1999
 
  • Like
Reactions: kormrider
Addirittura anche La 166 ha quella chiave??
Le versioni più ricche di 145 e 146 con gli interni pelle sono tutte in Inghilterra....
 
  • Like
Reactions: Melo81
Addirittura anche La 166 ha quella chiave??
Le versioni più ricche di 145 e 146 con gli interni pelle sono tutte in Inghilterra....
Olanda Belgio e Inghilterra con guida a dx...
Si la mia 166 è una prima serie, ha quella chiave col tasto...la definirei un'ottima chiave, forse una delle poche che dopo 20 anni non da problemi...
Comunque tante jtd nel 2001 sono uscite con gli interni in pelle....ne ho viste
 
  • Like
Reactions: kormrider
E anche bella da vedere...
 
No no sennò poi mi viene voglia di buttare via soldi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulle mie (ex 1.9 jtd del '99 e 1.4 TS del '00) il set di chiavi è sempre stato master + 2 senza pulsanti.

Ma sul libretto uso e manutenzione le mostrava entrambe, credo fosse optional.

Per gli interni in pelle, li ho visti anche su 146 1.8.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Melo81