Verniciatura e sfumatura: come distruggere una macchina

dal lato opposto a qll verniciato la vedo proprio difficile..

non è che il carrozziere solo perchè è del paese non sia capace di verniciare. oltretutto se non si è soddisfatti del suo lavoro si può sempre non pagare finchè non sia eseguito a regola

l'assicurazione più che liquidare il sinistro non può e non fa.

semmai a loro va chiesto il risarcimento danni o il ripristino del danno
Le tre macchiette lato guidatore, le vede proprio difficili? Io ho ritirato la macchina il 21/07 dopo tre giorni di lavoro, so dove l'hanno portata perché ho il satellitare e quelle macchie le ho subito contestate..
Le 2 grandi macchie lato verniciato sono comparse dopo qualche giorno, si vedono in controluce..e le ho contestate dopo qualche giorno..
Il loro carrozziere è un esterno al centro autorizzato Alfa e chissà cosa ha fatto!! Fra l'altro la macchina l'hanno portata pure all'autolavaggio, per diverse ore, quando gliela avevo consegnata appena lavata..
Forse dalle foto non riesce a vedere..ma la macchina è ancora nuova..
Il carrozziere di zona potrebbe essere bravo o no..io non ci sono mai andata e quindi non so .. È un amico dell'assicuratore..
Altri carrozzieri ne ho sentiti, hanno visto il problema..ma lei si fiderebbe del primo che capita? Io no..
Il risarcimento danni posso chiederlo tramite assicurazione..poi arriveranno a loro..O sbaglio?
 
Questa la macchina al momento della sportellata..
IMG_20220629_175611~2.jpg
 
non c'è bisogno di esser meccanici, o meglio carrozzieri, per passare del polish o della pasta abrasiva sull'auto. tra l'altro manualmente non si rischia niente.
il polish costa 20 euri scarsi. come tampone un batuffolo d'ovatta... si agita il polish, poche gocce sul cotone, si passa sulla parte interessata e quando biancheggia si pulisce con un panno.
Lei garantisce che con il polish tolgo le tre macchiette lato guidatore e le due macchie opache vicino la parte danneggiata? Queste ultime sono abbastanza estese, come può vedere dalle precedenti foto..e io non vorrei fare altri casotti..
E poi perché nessuna carrozzeria me lo ha detto?
 
Le tre macchiette lato guidatore, le vede proprio difficili? Io
vedo difficile che verniciando il lato dx si macchi qll sinistro.
..ma lei si fiderebbe del primo che capita? Io no..
se uno lo raccatta per strada il primo che capita....
Altri carrozzieri ne ho sentiti,
che hanno detto? ah anche loro sarebbero i primi che capitano o no?
Il risarcimento danni posso chiederlo tramite assicurazione..poi arriveranno a loro..O sbaglio?
risarciemnto di cosa? quante volte st'assicurazione deve pagare sta sportellata?
ei garantisce che con il polish tolgo le tre macchiette lato guidatore e le due macchie opache vicino la parte danneggiata? Q
certo che garantisco.. tramite il monitor del pc posso fare l'analisi comparata delle macchie. gliela invio?
E poi perché nessuna carrozzeria me lo ha detto?
perchè il polish non esiste. me lo sono inventato adesso...
 
Grazie. Tornerà come nuova? Fossero vere le sue parole!!

La mia fiducia è riposta nel fatto che i carrozzieri sono abituati a correggere e risolvere ben altre difficoltà sulla carrozzeria.

Capita che un lavoro venga male, ma è l'eccezione, non la regola. Ribadisco che per la cifra corrisposta non mi sarei aspettato un "è normale, un effetto della sfumatura", come da te riportato. ma tant'è.

Detto questo, tutto fa esperienza
 
vedo difficile che verniciando il lato dx si macchi qll sinistro.

se uno lo raccatta per strada il primo che capita....

che hanno detto? ah anche loro sarebbero i primi che capitano o no?

risarciemnto di cosa? quante volte st'assicurazione deve pagare sta sportellata?

certo che garantisco.. tramite il monitor del pc posso fare l'analisi comparata delle macchie. gliela invio?

perchè il polish non esiste. me lo sono inventato adesso...
1. Vede difficile verniciare il lato dx e trovare macchie al lato sx? Quella macchina la porto lì da 4 anni per tagliandi, cambi olio e altro e loro sanno bene che è tenuta benissimo. Il perito dell'assicurazione l'ha vista e anche loro l'hanno guardata bene davanti a me prima che io gliela lasciassi. Ora è un po' sporca perché ha piovuto, appena la lavo, farò un video e dimostrerò che è nuova. Fra l'altro quando gliela ho lasciata, è stata due notti in un altro capannone e mezza giornata in un autolavaggio. Quest'ultimo ha letteralmente solo passato il "nero gomme" visto che la macchina era stata portata da me lavata. Ma questo, loro lo sanno..glielo ho detto subito.. Lei comunque può credere quello che vuole..Io sto scrivendo qui perché ho subito un danno che mi ha creato un altro problema..non scrivo qui per perdere tempo..mi creda...
2. Qui in zona c'è il centro autorizzato Alfa in cui la porto, il centro autorizzato Alfa in cui l'ho comprata che ovviamente conosco e i diversi carrozzieri che non sono autorizzati Alfa..In questi ultimi non ho mai portato la mia macchina e quindi non so quanto possa fidarmi..Lei si fida di tutti? Anche delle persone che non conosce?
3. Il risarcimento danni è un mio diritto.. così mi ha detto l'assicuratore..Quante volte l'assicurazione paga questa sportellata, cosa vuol dire?? È evidente che il lavoro non è stato fatto bene..Quindi devo comunque tenermi la macchina così??
4. Il polish non se lo è inventato lei..io non ho mai detto questo..Ho solo detto che la macchina è nera metallizzata, ben tenuta e non mi fido a metterci le mani.. Sbaglierò pure ma non sono un carrozziere e nemmeno un meccanico..
4. Mi invii l'analisi comparata delle macchie..Se riesce a dirmi come sono andate esattamente le cose, ben venga..
 
Secondo me sì (sbagli)
L'assicurazione mi ha detto che hanno un legale tramite il quale posso chiedere risarcimento danni.
Altro non so..non sono io l'assicuratore!!
Inoltre, non so nemmeno se, come e in quali tempi potrò comunque rivedere la mia auto come era!
 
1. mettiamola così (usando parole semplici e di facile comprensione): è fisicamente impossibile verniciare il lato destro e macchiare il lato sinistro diametralmente opposto
ps era presente nel lavaggio? ha una dashcam che s'è attivata nel lavaggio per poter affermare che han passato solo il nero gomme?
2 quindi la sua mito NON è mai stata portata in una carrozzeria. ogni carrozziere da bolzano a trapani è il primo venuto.
ps se va al pronto soccorso si fa curare solo da medici amici?
3 il risarcimento di un danno ingiusto è un diritto che va fatto valere su chi lo ha cagionato o un chiamato in solido. se l'assicuratore o meglio l'assicurazione non è socia della carrozzeria la vedo difficile farsi risarcire da essa.
ps capisce che la sportellata e la verniciatura non a regola sono 2 eventi distinti?
4 fosse stata opaca era tutto un altro paio di maniche ma essendo metallizzata lucida il polish non farà più danni di qll che già ci sono.
ps no nessuna domanda
4 bis il tempo di organizzare il rapimento del carrozziere e saprò pure chi ha ucciso kennedy
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se l'hanno mascherata at cazzum è probabile che la nebulizzazione della vernice della sfumatura sia andata a depositarsi dove NN era mascherata, in quel caso una lucidatura dovrebbe risolvere il poblema che di competenza spetterebbe a chi ha mascherato con il culo la macchina e dovrebbe risolverlo a gratis ... sempre mera teoria
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e M@urizio