Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Buongiorno, terza volta in cui mi trovo a sostituire una maniglia interna. Sono stata alla concessionaria di Sassari e mi hanno chiesto 400 euro perché non hanno mai prodotto la sola maniglia. Un paio di anni fa avevo acquistato il pezzo (maniglia anteriore destra) seguendo il consiglio di un membro del forum, facendola montare dal carrozziere e non ho più avuto problemi. Un mesetto fa si è rotta l’anteriore sinistra e l’ho acquistata sul sito Mano a mano. È durata 10 giorni, quindi sconsiglio vivamente di acquistare il ricambio lì. Avete un suggerimento su un fornitore che non venda un pezzo ancora peggiore rispetto all’originale?
In concessionaria ho chiesto anche un preventivo per un rigonfiamento del cruscotto in corrispondenza dell’aribag del passeggero. Me la caverei al modico prezzo di 2000 euro, sì perché è garantito 10 anni (la mia li compie a gennaio) ma non ho fatto tutti i tagliandi da loro, quindi se anche li ho fatti in anticipo (a 15000 km) ma dal mio meccanico di fiducia, per un cruscotto (che ha poco a che fare con un tagliando) non è riconosciuta la garanzia. Ovviamente ora sono a piedi perché senza alcun preavviso il 13 agosto ha smesso di andare (probabilmente rottura di qualche pompa o di iniettori… il meccanico riapre il 29). Ho avuto ogni anno problemi con questa macchina (problemi dai 5/600 euro ogni volta). Ma davvero non siete stanchi di essere presi in giro da questa casa automobilistica? Ho il 2.0 140 cavalli del 2012 che appena sistemo venderò per passare ad altro. Dopodiché mai più Alfa Romeo, anche per l’incompetenza degli addetti della concessionaria della mia città che si sono rivelati in più occasioni imbarazzanti.
 
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Buongiorno, terza volta in cui mi trovo a sostituire una maniglia interna. Sono stata alla concessionaria di Sassari e mi hanno chiesto 400 euro perché non hanno mai prodotto la sola maniglia. Un paio di anni fa avevo acquistato il pezzo (maniglia anteriore destra) seguendo il consiglio di un membro del forum, facendola montare dal carrozziere e non ho più avuto problemi. Un mesetto fa si è rotta l’anteriore sinistra e l’ho acquistata sul sito Mano a mano. È durata 10 giorni, quindi sconsiglio vivamente di acquistare il ricambio lì. Avete un suggerimento su un fornitore che non venda un pezzo ancora peggiore rispetto all’originale?
In concessionaria ho chiesto anche un preventivo per un rigonfiamento del cruscotto in corrispondenza dell’aribag del passeggero. Me la caverei al modico prezzo di 2000 euro, sì perché è garantito 10 anni (la mia li compie a gennaio) ma non ho fatto tutti i tagliandi da loro, quindi se anche li ho fatti in anticipo (a 15000 km) ma dal mio meccanico di fiducia, per un cruscotto (che ha poco a che fare con un tagliando) non è riconosciuta la garanzia. Ovviamente ora sono a piedi perché senza alcun preavviso il 13 agosto ha smesso di andare (probabilmente rottura di qualche pompa o di iniettori… il meccanico riapre il 29). Ho avuto ogni anno problemi con questa macchina (problemi dai 5/600 euro ogni volta). Ma davvero non siete stanchi di essere presi in giro da questa casa automobilistica? Ho il 2.0 140 cavalli del 2012 che appena sistemo venderò per passare ad altro. Dopodiché mai più Alfa Romeo, anche per l’incompetenza degli addetti della concessionaria della mia città che si sono rivelati in più occasioni imbarazzanti.
Concordo con l'incompetenza dei "tecnici" che popolano le officine ufficiali. Sono completamente in disaccordo con tutto il resto che hai scritto, ed il motivo è semplice...
Se una officina si comporta da approfittatrice od incompetente (sono gli estremi opposti ma che danno lo stesso risultato = tanti soldi spesi inutilmente) s
Se gli altri non si sono stufati, vuol dire che hanno trovato chi i problemi li risolve.
Vuoi cambiare marchio?
Mi chiedo perché hai acquistato Alfa Romeo...
Cambialo in fretta e tanti auguri!
 
Concordo con l'incompetenza dei "tecnici" che popolano le officine ufficiali. Sono completamente in disaccordo con tutto il resto che hai scritto, ed il motivo è semplice...
Se una officina si comporta da approfittatrice od incompetente (sono gli estremi opposti ma che danno lo stesso risultato = tanti soldi spesi inutilmente) s
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Ho voluto tanto questa macchina e ne ero innamorata. Proprio un mesetto fa mio marito mi ha consigliato di cambiarla con qualcosa di nuovo ma gli ho risposto che non volevo separarmene per almeno un altro paio di anni (poi ho 160mila km che non sono così tanti). L’ho tenuta 10 anni, ma ho pagato ogni anno per danni ricorrenti (dico ricorrenti perché li ho tutti trovati qui condivisi da migliaia di persone). Oltre ai tagliandi faccio fare anche controlli periodici, per prevenire danni più grossi, da un’officina autorizzata. Ti dico questo per farti capire che questa macchina l’ho voluta e ne ho avuto massima cura, ma non ho avuto un ritorno in affidabilità. Mi piace l’estetica esterna perché gli interni lasciano a desiderare (nonostante io usi il parasole in alcuni punti il cruscotto è sbiadito, si sentono scricchiolii osceni quando cambia la temperatura, alcune parti del nero lucido vicino al pomello della marcia sono saltate) mi piace la tenuta di strada, la risposta del motore. Ma a tutto c’è un limite! Mi esprimo anche sulla base dei problemi di quella di mio fratello (che ha il 1.4 benzina da 170 cavalli bellissima con il tettuccio) e di un amico che ha il 1.6. Tutto qui. Ti ringrazio per avermi risposto e capisco la tua difesa a oltranza per il marchio, che purtroppo non condivido più.
 
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Ho voluto tanto questa macchina e ne ero innamorata. Proprio un mesetto fa mio marito mi ha consigliato di cambiarla con qualcosa di nuovo ma gli ho risposto che non volevo separarmene per almeno un altro paio di anni (poi ho 160mila km che non sono così tanti). L’ho tenuta 10 anni, ma ho pagato ogni anno per danni ricorrenti (dico ricorrenti perché li ho tutti trovati qui condivisi da migliaia di persone). Oltre ai tagliandi faccio fare anche controlli periodici, per prevenire danni più grossi, da un’officina autorizzata. Ti dico questo per farti capire che questa macchina l’ho voluta e ne ho avuto massima cura, ma non ho avuto un ritorno in affidabilità. Mi piace l’estetica esterna perché gli interni lasciano a desiderare (nonostante io usi il parasole in alcuni punti il cruscotto è sbiadito, si sentono scricchiolii osceni quando cambia la temperatura, alcune parti del nero lucido vicino al pomello della marcia sono saltate) mi piace la tenuta di strada, la risposta del motore. Ma a tutto c’è un limite! Mi esprimo anche sulla base dei problemi di quella di mio fratello (che ha il 1.4 benzina da 170 cavalli bellissima con il tettuccio) e di un amico che ha il 1.6. Tutto qui. Ti ringrazio per avermi risposto e capisco la tua difesa a oltranza per il marchio, che purtroppo non condivido più.
Con tutta la buona volontà il marchio è indifendibile
 
La qualità e al pari delle altre marche assistenza e molto molto sotto la media di qualsiasi marchio di qui la percezione che la qualità e molto bassa.. cambia marchio vedrai che assistenza e 1000 volte meglio.. per i problemi qualsiasi auto ha problemi chi più chi meno e quelle recenti hanno anche più problemi di quelle vecchie buona fortuna..
 
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Non è che c'è qualcuno nella provincia di Milano che mi cambia la maniglia posteriore sinistra? Ovviamente pagando..preferirei farlo fare a qualcuno che lo ha già fatto e sappia cosa fare piuttosto che ad un carrozziere/meccanico che poi faccia il lavoro fatto male..

Grazie mille
 
Buongiorno, terza volta in cui mi trovo a sostituire una maniglia interna. Sono stata alla concessionaria di Sassari e mi hanno chiesto 400 euro perché non hanno mai prodotto la sola maniglia. Un paio di anni fa avevo acquistato il pezzo (maniglia anteriore destra) seguendo il consiglio di un membro del forum, facendola montare dal carrozziere e non ho più avuto problemi. Un mesetto fa si è rotta l’anteriore sinistra e l’ho acquistata sul sito Mano a mano. È durata 10 giorni, quindi sconsiglio vivamente di acquistare il ricambio lì. Avete un suggerimento su un fornitore che non venda un pezzo ancora peggiore rispetto all’originale?
In concessionaria ho chiesto anche un preventivo per un rigonfiamento del cruscotto in corrispondenza dell’aribag del passeggero. Me la caverei al modico prezzo di 2000 euro, sì perché è garantito 10 anni (la mia li compie a gennaio) ma non ho fatto tutti i tagliandi da loro, quindi se anche li ho fatti in anticipo (a 15000 km) ma dal mio meccanico di fiducia, per un cruscotto (che ha poco a che fare con un tagliando) non è riconosciuta la garanzia. Ovviamente ora sono a piedi perché senza alcun preavviso il 13 agosto ha smesso di andare (probabilmente rottura di qualche pompa o di iniettori… il meccanico riapre il 29). Ho avuto ogni anno problemi con questa macchina (problemi dai 5/600 euro ogni volta). Ma davvero non siete stanchi di essere presi in giro da questa casa automobilistica? Ho il 2.0 140 cavalli del 2012 che appena sistemo venderò per passare ad altro. Dopodiché mai più Alfa Romeo, anche per l’incompetenza degli addetti della concessionaria della mia città che si sono rivelati in più occasioni imbarazzanti.
Comunque la mia è una richiesta di un consiglio per acquistare la maniglia online😅. Non ricordo dove l’avevo ordinata. Se qualcuno può aiutarmi…
 
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Comunque la mia è una richiesta di un consiglio per acquistare la maniglia online😅. Non ricordo dove l’avevo ordinata. Se qualcuno può aiutarmi…
Si trovano bene o male su tutti i grandi negozi-piattaforme online, magari il ricambio venduto di seguito
è migliore? Però costa il doppio ma sempre un prezzo fattibile
 
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Esperienza personale.
La maniglia sicuramente la stampa 1 sola fabbrica, la stessa (in Cina) che la produce per alfa, poi i passaggi e i ladri fanno la differenza nel costo.
Ho già scritto il perché si rompe la maniglia....
D'accordo che se fosse in metallo non si romperebbe (alluminio, però!, non Zama...)il perche si rompa è dovuto al fatto che la molla in acciaio del richiamo maniglia si spacca, quindi quando si tira la maniglia in realtà si va ad applicare una forza molto maggiore sulla leva e questa si spacca.
Il problema principale, in tutto questo, è che non esiste un fine corsa per la maniglia.
Chi fa la sostituzione, dovrebbe applicare una vite di fine corsa all'interno, ma poi non torni più...!
 
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