Alfa 147 - 2.0TS - nero

Bella. Eppure i particolari cromati, un paio di cerchi più chiari(non troppo), e se proprio deve essere lo scarico, ed è già meravigliosa di per sé.
Contando il fatto che è, tra l'altro, di rilevanza storica. Non toccherei nulla di come è.
Complimenti comunque, proprio un bel esemplare ;)
Grazie mille..si si,esteticamente non verrà più fatto nulla,salvo frecce dinamiche nere,impianto maggiorato brembo e forse fari angel a led..cmq tutte cose reversibili

Per il tema scarico,devo vedere se è possibile migliorare il montaggio di questo,altrimenti cercherò un terminale che si adatti meglio al foro del paraurti

Per i cerchi invece anche io starei sul chiaro..forse abbiamo trovato l'accordo con jn color titanio per le estive,ma con la scusa di cambiare anche le mie,appoggerò il mio cerchio argento alla sua e le dirò "va che bella così"..🤣
 
  • Like
Reactions: Torvo
@broken ho letto nella discussione della tua Giulietta che usavi fari a led anabbaglianti sulla 147..hai dovuto usare tappi faro più grandi o fare altre modifiche,oppure hai semplicemente installato le lampadine?..mi potresti dire cosa hai usato?..grazie!!
 
Avevo preso le Osram che non richiedono filtri o resistenze aggiuntive per cui non avevo dovuto apportare alcuna modifica ed utilizzavo i tappi originali.

Queste sono quelle che ho: https://www.amazon.it/dp/B07P5NRV1K/?tag=alfauto-21
Grazie mille..dovrò iniziare a montare tutto a led..ti davano per caso qualche errore?..avevi anche posizioni e altro?

Quando capiti da Brescia fai un fischio che ti offro una birra.. 😆
 
0 errori sia su 147 che Giulietta perchè sono canbus. A led avevo anche posizioni, interni e targa.
Per interni ho sempre preso i kit di esselleparts mentre per posizioni e targa ne avevo prese un altro tipo su Amazon ma ora non le vendono più.
Per targa e posizione devi prendere per forza dei led con dissipatore passivo in alluminio perchè altrimenti durano nulla o ti si spezza la testa del led quando prendi buche o giunti autostradali. Almeno questo ho riscontrato facendo vari tentativi con led economici.

Una di queste 2 potrebbero andare bene per targa/posizione:
- Amazon: https://www.amazon.it/dp/B0BDX82BSP/?tag=alfauto-21
- esselleparts: Luci posizione 6 LED Canbus 400 Lumen
 
  • Like
Reactions: Alex E444R e Tunerz
0 errori sia su 147 che Giulietta perchè sono canbus. A led avevo anche posizioni, interni e targa.
Per interni ho sempre preso i kit di esselleparts mentre per posizioni e targa ne avevo prese un altro tipo su Amazon ma ora non le vendono più.
Per targa e posizione devi prendere per forza dei led con dissipatore passivo in alluminio perchè altrimenti durano nulla o ti si spezza la testa del led quando prendi buche o giunti autostradali. Almeno questo ho riscontrato facendo vari tentativi con led economici.

Una di queste 2 potrebbero andare bene per targa/posizione:
- Amazon: https://www.amazon.it/dp/B0BDX82BSP/?tag=alfauto-21
- esselleparts: Luci posizione 6 LED Canbus 400 Lumen
Perfetto grazie mille..penso le prenderò da essellelarts che ha kit completi già pronti e a quanto pare testati

Per targa e interni sono a posto
 
  • Like
Reactions: broken e Alex E444R
Temo che risistemare il terminale di scarico all'uopo di mimetizzare meglio la "padella" sia poco risolutivo..potresti provare ad alzarlo di qualche mm, forse un cm abbondante, ma occhio perché in alcuni transitori (giustamente..) la marmitta oscilla e se l'accosti troppo verso l'alto potrebbe pizzicare il paraurti..
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Temo che risistemare il terminale di scarico all'uopo di mimetizzare meglio la "padella" sia poco risolutivo..potresti provare ad alzarlo di qualche mm, forse un cm abbondante, ma occhio perché in alcuni transitori (giustamente..) la marmitta oscilla e se l'accosti troppo verso l'alto potrebbe pizzicare il paraurti..

Alzato un pelo..oggi altri piccoli lavoretti: eliminazione tergicristallo,frecce dinamiche a led nere,cuffie cambio e freno a mano con cuciture rosse e tappetini neri

IMG_20230211_140728.jpg

IMG_20230211_140950.jpg

IMG_20230211_140805.jpg


 

Allegati

  • IMG_20230211_140950.jpg
    IMG_20230211_140950.jpg
    588.8 KB · Visualizzazioni: 30
Bellissima, per il terminale però vai di supersprint :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto