Consigli acquisto motorizzazione diesel

Difatti chi è che non sa che l'alluminio è più affidabile della ghisa ???? Diciamo pure che la terra è piatta e allora si che sappiamo leggere.... Ma per favore studiate prima di scrivere idiozie ...
Hai ragione, se un giorno mi servisse un trattore per arare i campi mi assicurerò che abbia il motore in ghisa.
Per adesso mi accontento di un’auto sportiva dove la leggerezza è più importante e di cui per fortuna faccio un utilizzo meno gravoso, mi accontento dell’alluminio, pazienza
 
Ultima modifica:
Io ho visto un vw 1.4 tsi con pistoni crepati!! Prendere come esempio vw e un pessimo esempio purtroppo visto che a livello motore sono i peggiori e ne hanno sempre una!! Lo scambiatore aria acqua i primi a usarlo sono stati vw con tt i problemi vari.. stessa cosa per le cp4.. E poi adblu.. . in alfa cosa fanno… copiano questi bellissimi sistemi molto poco affidabili genialità!!
Quali alternative di pompe ad alta pressione per l’Euro 6 esistono sul mercato? Le Delphi pare abbiano gli stessi problemi. Sii propositivo, non sto scherzando, cosa proponi di fare a tutti gli utenti europei che hanno un’euro 6?
 
Ultima modifica:
Scusate la domanda ma c'è una cosa che proprio non capisco. Mi è capitato più volte di leggere frasi del tipo: "se fai pochi km al giorno ma nel week end fai tragitti più lunghi allora non avrai problemi"...ma cosa significa? Giulia ha per caso un sistema intelligente che decide di rigenerare la domenica? O di farlo a seconda dei km che fai quel dato giorno? O forse significa che finalmente quel giorno riuscirà a farlo dopo che magari in settimana ha già interrotto un paio di rigenerazioni? No perchè in quel caso i problemi si avrebbero ugualmente, giusto?
Se il motore ha il tempo di scaldarsi, prima cosa lavora meno tempo a bassa temperatura (un male perché l’usura meccanica) ed soprattutto ha il tempo di terminare le rigenerazioni, che è il problema peggiore.
Fare 20000km annui a tratte di 5 km o urbano è molto peggio di farne anche solo 5000 con tratte da 20
E poi un'altra domanda, sempre da profano. So che c'è una spia che avvisa di non interrompere la guida x dare il tempo di ultimare la rigenerazione, ma si accende solo dopo averne interrotta qualcuna. A me si è accesa una sola volta, per fortuna senza aumento del livello dell'olio. Ma non è proprio possibile far sì che questa spia si accenda ogni volta che l'auto rigenera? Io non ho app e non ho una tale sensibilità da accorgermi che l'auto sta rigenerando
C’era la app del forum alfa per android che lo faceva, non so se esista ancora.
C’è poi un thread dove un utente ha sviluppato un bel display con tutte le info, se lo trovo ti metto il link
 
  • Like
Reactions: FashionBusiness
Hai ragione, se un giorno mi servisse un trattore per arare i campi mi assicurerò che abbia il motore in ghisa.
Per adesso mi accontento di un’auto sportiva dove la leggerezza è più importante e di cui per fortuna faccio un utilizzo meno gravoso, mi accontento dell’alluminio, pazienza
Bravo , pensa come se la godono gli sfasciacarrozze... Aaaahhh....
 
Mai visti ne provati.. se prima o dopo ne vedrò uno e funziona farà una recensione..
 
@gigivicenza
Questi kit li hai già provati, funzionano?



Sicuramente godono più di te che vivi così male
Aaaahhh Oooohhh Uuuuuhhh
Che ne sai di come vivo io .. il diesel è un motore x trattori , sulle auto lo comprano quelli che non hanno i soldi x la benzina.... Vogliono apparire ma non se lo possono permettere..... In America il rumore del diesel è chiamato il rumore della misero ...
Che ne sai di come vivo io .. il diesel è un motore x trattori , sulle auto lo comprano quelli che non hanno i soldi x la benzina.... Vogliono apparire ma non se lo possono permettere..... In America il rumore del diesel è chiamato il rumore della misero ...
Della Miseria....
 
Che ne sai di come vivo io .. il diesel è un motore x trattori , sulle auto lo comprano quelli che non hanno i soldi x la benzina.... Vogliono apparire ma non se lo possono permettere..... In America il rumore del diesel è chiamato il rumore della misero ...

Della Miseria....
La povertà non è un delitto, basta riconoscerlo, altrimenti si finisce per fare come quelli che fanno i fighi con il benza parcheggiando al bar a 100m da casa ma che poi la macchina per andare in giro non la prendono mai perché con le 10€ devono fare il giro della serata
 
La povertà non è un delitto, basta riconoscerlo, altrimenti si finisce per fare come quelli che fanno i fighi con il benza parcheggiando al bar a 100m da casa ma che poi la macchina per andare in giro non la prendono mai perché con le 10€ devono fare il giro della serata
Dillo agli americani e a quattro ruote che hanno scritto quanto sopra a me non interessa nulla, non è un mio problema... Purtroppo la povertà non è una colpa, ma la presunzione e l'ignoranza fa sorridere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se il motore ha il tempo di scaldarsi, prima cosa lavora meno tempo a bassa temperatura (un male perché l’usura meccanica) ed soprattutto ha il tempo di terminare le rigenerazioni, che è il problema peggiore.
Fare 20000km annui a tratte di 5 km o urbano è molto peggio di farne anche solo 5000 con tratte da 20

C’era la app del forum alfa per android che lo faceva, non so se esista ancora.
C’è poi un thread dove un utente ha sviluppato un bel display con tutte le info, se lo trovo ti metto il link
Grazie delle risposte As, attendo