bigbilly95
Alfista Megalomane
- 14 Giugno 2012
- 2,457
- 1,375
- 181
- Regione
- Marche
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB 170 cv M.A.
Quale mamma la tua ????Torna da mamma, su, da bravo
Quale mamma la tua ????Torna da mamma, su, da bravo
quindi 7 o anche 1000 rotture su più di 100.000 modelli venduti cosa dovrebbero rappresentare?... pensi che le auto non si rompano?...Motore Rotto su Alfa Romeo Giulia - 2.2 Diesel - ClubAlfa.it Forum
Ai me questa e una cosa che mi dispiace e neanche me l'aspettavo. Ho una Giulia da 1 anno e mezzo e il motore e rotto e mi chiedo come mai che un auto di questo calibro ha dei problemi tale? :( Sono dispiaciuto perché non me l'aspettavo che una macchina con appena 44000 km già il motore si...forum.clubalfa.it
Motore rifatto dopo aver fuso in autostrada - 2.2 Diesel - ClubAlfa
Buongiorno a tutti, vi porto la mia esperienza di danno subito dalla mia Giulia Veloce diesel lo scorso 2Agosto. L’auto è di Dicembre 2016 con 55 mila km. Premesso che fino a quel momento ne ero felicissimo, nonostante alcuni errori pare di elettronica, mai sistemati; compresa accensione spia...forum.clubalfa.it
Alfa Giulia 190 CV Turbo Diesel Executive - Rottura motore! - 2.2 Diesel - ClubAlfa
Buongiorno, questa sotto è la mia Giulia acquistata nuova al momento della consegna lo scorso 27 giugno 2019. La cosa assurda che mi è capitata venerdì 18 ottobre 2019 con soli 3200 km percorsi finora, è qualcosa di inimmaginabile e che provoca sgomento. A poche decine di metri da casa, avverto...forum.clubalfa.it
Stelvio 180cv scambiatore d aria rotto - ClubAlfa.it Forum
Salve ragazzi posseggo la Stelvio da una settimana usata un anno con 36mila km stamattina andando a lavoro noto a giri minimi che la macchina sobbalzava come si affogasse accelero e si toglie il problema arrivo al lavoro spengo la macchina la riavvio parte dopo un po facendo un rumore tipo...forum.clubalfa.it
Rottura Motore - ClubAlfa.it Forum
Buonasera a tutti possessore della Stelvio in oggetto dal dicembre 2018 L’auto sempre tagliandata con tagliandi regolari e certificati si è bloccata prima di Natale tanto che estero necessario intervento di un carro attrezzi Il mio meccanico di fiducia dopo aver smontato il motore mi dice...forum.clubalfa.it
Chiudo tristemente una grande avventura. Danni seri al motore 210cv - ClubAlfa
Dopo 39 mesi e 68.000 km di totale perfezione, a una settimana dalla consegna dell'auto nuova, la mia Stelvio 210cv si è bloccata per strada. Tutti i sistemi disattivati ( anche i finestrini). Il responso della officina riporta la rottura della cinghia dei servizi i cui pezzi sono finiti nella...forum.clubalfa.it
Rottura albero motore! - 2.2 Diesel - ClubAlfa.it Forum
Cari amici Alfisti mi è successo l’imponderabile. L’albero motore della mia Stelvio 2,2 da 180 cv del 2017, a 173000km si è rotto improvvisamente. Premetto che ho sempre fatto tutti i tagliandi regolari e presso officine alfa romeo (l’ultimo tagliando l’avevo fatto a luglio) e difatti non è...forum.clubalfa.it
Questi "LUOGHI COMUNI" ......... (deve essere molto difficile imparare a leggere ...... meglio fare gli "SPIRITOSI" .....)
A non comprendi ?? Leggi bene i post che mi hanno messo ???? Io ho solo detto delle verità, non ho preso in giro nessuno....quindi 7 o anche 1000 rotture su più di 100.000 modelli venduti cosa dovrebbero rappresentare?... pensi che le auto non si rompano?...
Sinceramente non comprendo questo tuo comportamento, solitamente qui sopra ci sono appassionati che si scambiano opinioni ed esperienze, ma non per denigrare ma per migliorare, mentre noto che tutti i tuoi interventi sono finalizzati alla denigrazione del Marchio!
Ti da fastidio che la maggior parte dei possessori di Giulia e Stelvio siano ben felici sia ben felici?... problema tuo!
personalmente non posso escludere che domani la mia bellissima Giulia si rompa, ma non me ne frega nulla... qualunque somma spesa per sistemare un Alfa è un investimento, non uno spreco di soldi per qualunque carriola straniera... quindi mi interessa che finchè funziona si comporti da Alfa, dopodichè investo volentieri i miei soldi per rimetterla in ordine!
L'unica volta che mi si è rotto il motore con rottura del basamento avevo una 155 2.0 Ts...... basamento in ghisa!!!! e aveva 90.000 km.... quindi tutte le tue belle frottole sulla robustezza della ghisa le ho provate sulla mia pelle!!...
Bellissima la balla che i motori in ghisa si raffreddano più lentamente e quindi non bisogna scaldarli .... lo sai per quale motivo si scalda un auto?...
ma quale verità?... tu sei qui sopra solo per criticare il Marchio.... nulla di costruttivo o interessante.A non comprendi ?? Leggi bene i post che mi hanno messo ???? Io ho solo detto delle verità, non ho preso in giro nessuno....
ma quale verità?... tu sei qui sopra solo per criticare il Marchio.... nulla di costruttivo o interessante.
Difatti ho detto che tutte la auto si rompono, ma noto che anche per te è difficile imparare a leggere...ma quale verità?... tu sei qui sopra solo per criticare il Marchio.... nulla di costruttivo o interessante.
direi perfetta!... magari fosse come quella che afferma di dire la verità... sarebbe sicuramente perdonata!
diciamo che forse faresti meglio a rileggere attentamente quanto hai scritto e poi vedere se ti puoi permettere di contestare agli altri non saper leggereDifatti ho detto che tutte la auto si rompono, ma noto che anche per te è difficile imparare a leggere...
Difatti chi è che non sa che l'alluminio è più affidabile della ghisa ???? Diciamo pure che la terra è piatta e allora si che sappiamo leggere.... Ma per favore studiate prima di scrivere idiozie ...direi perfetta!... magari fosse come quella che afferma di dire la verità... sarebbe sicuramente perdonata!
diciamo che forse faresti meglio a rileggere attentamente quanto hai scritto e poi vedere se ti puoi permettere di contestare agli altri non saper leggere
Cosa avete tutti in questo thread?sei per caso sarcastico? anche perchè principalmente li faccio in inverno ahahahah
Io ne faccio meno dei tuoi, non si è mai accesa la spia della rigenerazioneah perfetto, perchè molti dicono che sono/sarebbero troppo pochi
I km sono sufficienti, la questione sono i km che fai in settimana, in cui il motore non si scalda mai ed è escluso che riesca a fare una rigenerazione se gli servisse. Nelle tratte da 5 km, anche. Sei comunque sicuro che non le interromperai, non avviandosi.sisi, almeno nel weekend, almeno una settimana si e una no (di media) 200 km (tra andata e ritorno) di autostrada me li sparo, era solo infatti per sapere nel caso se fossero sufficienti (molti dicono di no).
ovviamente la manutenzione verrebbe fatta