Consigli acquisto motorizzazione diesel

Dillo agli americani e a quattro ruote che hanno scritto quanto sopra a me non interessa nulla, non è un mio problema... Purtroppo la povertà non è una colpa, ma la presunzione e l'ignoranza fa sorridere.
Ti racconto una storiella.
Un giorno mi ritrovai a dover cambiare auto, la Giulietta faceva al caso mio, per cui inizio a cercare informazioni sul 150cv MultiAir, volevo qualcosa di più dell’affidabilissimo 120cv mentre in quel periodo il 170cv era solo automatico e non faceva per me.
Non ricevetti molte rassicurazioni in merito a questo motore, per cui non volendomi caricare di tutte le grane che ha provocato ai suoi proprietari tra moduli sostituiti e tagliandi ravvicinati (anche il possessori di LandRover conoscono bene i “pregi” di questa distribuzione) ed essendo uscita da poco la Giulia, alla fine ho messo sul piatto qulche soldino in più ed ho acquistato la Giulia.
Perché diesel? Perché semplicemente era l’unica alternativa manuale, un po’ lo stesso problema che ha avuto @CONDORALFA75 se ricordo bene.

Morale.
Il corvo disse al merlo “come sei nero?”
Tu che motore “affidabile” monti sotto la tua Alfa da permetterti di fare lo spocchioso con i proprietari del 2.2 ?
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
  • Like
Reactions: Leonardo00
Ciao, prova a dare un’occhiata qui:
Me l'ero persa questa discussione...molto molto interessante. Grazie!
 
Oste com'è il vino?

Il 1.4 tsi con compressore e turbina è stato sicuramente il motore meno affidabile degli ultimi 20 anni, letteralmente grippava... E se non grippava beveva più olio che benzina
E che c'entra con quello che ho detto io ???
 
Ti racconto una storiella.
Un giorno mi ritrovai a dover cambiare auto, la Giulietta faceva al caso mio, per cui inizio a cercare informazioni sul 150cv MultiAir, volevo qualcosa di più dell’affidabilissimo 120cv mentre in quel periodo il 170cv era solo automatico e non faceva per me.
Non ricevetti molte rassicurazioni in merito a questo motore, per cui non volendomi caricare di tutte le grane che ha provocato ai suoi proprietari tra moduli sostituiti e tagliandi ravvicinati (anche il possessori di LandRover conoscono bene i “pregi” di questa distribuzione) ed essendo uscita da poco la Giulia, alla fine ho messo sul piatto qulche soldino in più ed ho acquistato la Giulia.
Perché diesel? Perché semplicemente era l’unica alternativa manuale, un po’ lo stesso problema che ha avuto @CONDORALFA75 se ricordo bene.

Morale.
Il corvo disse al merlo “come sei nero?”
Tu che motore “affidabile” monti sotto la tua Alfa da permetterti di fare lo spocchioso con i proprietari del 2.2 ?
La Giulia a benzina ha il Multiair... Vede quanto ne sai ... Aaaahhh. Di Giulietta fuse non ce ne sono... Aaaahhh...
 
Oste com'è il vino?

Il 1.4 tsi con compressore e turbina è stato sicuramente il motore meno affidabile degli ultimi 20 anni, letteralmente grippava... E se non grippava beveva più olio che benzina
Grippava perché pensava di essere d’alllumino, quando ha scoperto d’essere in ghisa ha smesso subito😄

Speriamo che in Ferrari prendano spunto da questo thread per migliorare l’affidabilità della power unit, altrimenti quest’anno a Leclerc passa la pazienza…
 
Difatti chi è che non sa che l'alluminio è più affidabile della ghisa ???? Diciamo pure che la terra è piatta e allora si che sappiamo leggere.... Ma per favore studiate prima di scrivere idiozie ...
È divertente, consigli a noi quello che tu non fai…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Giulia a benzina ha il Multiair... Vede quanto ne sai ... Aaaahhh. Di Giulietta fuse non ce ne sono... Aaaahhh...
Non ti sei neanche accorto che stava descrivendo il motore della Giulietta!!!!… e critichi gli altri di non saper leggere!!!!!
Ti racconto una storiella.
Un giorno mi ritrovai a dover cambiare auto, la Giulietta faceva al caso mio, per cui inizio a cercare informazioni sul 150cv MultiAir, volevo qualcosa di più dell’affidabilissimo 120cv mentre in quel periodo il 170cv era solo automatico e non faceva per me.
Non ricevetti molte rassicurazioni in merito a questo motore, per cui non volendomi caricare di tutte le grane che ha provocato ai suoi proprietari tra moduli sostituiti e tagliandi ravvicinati (anche il possessori di LandRover conoscono bene i “pregi” di questa distribuzione) ed essendo uscita da poco la Giulia, alla fine ho messo sul piatto qulche soldino in più ed ho acquistato la Giulia.
Perché diesel? Perché semplicemente era l’unica alternativa manuale, un po’ lo stesso problema che ha avuto @CONDORALFA75 se ricordo bene.

Morale.
Il corvo disse al merlo “come sei nero?”
Tu che motore “affidabile” monti sotto la tua Alfa da permetterti di fare lo spocchioso con i proprietari del 2.2 ?
E si, ricordi bene … ho atteso la versione a benzina, ma quando ho visto che la facevano solo automatica ho scelto il Diesel …
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia