Possibilita' di installare un motore 2.2. Jtdm 154kw anno 2019 con adblue al posto di un motore anno 2017 senza adblue

Se il monoblocco testa sono uguali per tt le versioni puoi montare qualsiasi motore a che 2023 basta che metti collettori turbina egr ecc della tua auto di conseguenza tt elettronica rimane la tua con zero differenza.. ci vuole un po’ di tempo ma i meccanici lo fanno spesso quando montano motori usati o rigenerati.. un motore completo da montare senza dover aggiungere nulla del tuo costa molto e sicuramente non ti conviene..
 
il motore è esattamente lo stesso, l'emissione di gas è diversa perché è diverso solo il catalizzatore che utilizza l'adblue. Vedo che non capisci molto di motori e scarichi :)
Vedo che devi usare un linguaggio piu' appropriato. Siamo in un forum e non siamo dei tecnici o professori o ingegneri, Siamo persone comuni ma appassionate questo si'!
Per cui ti chiedo per cortesia di evitare sentenze con chi con le sue conoscenze cerca sempre di capire ed aiutare perche' questo deve essere lo spirito che anima chi frequenta questo forum!
Buon proseguimento
 
Capisco, secondo me con soldi e tempo a disposizione tutto è fattibile.

Io nel tuo caso cercherei un motore uguale alla tua annata senza adblue per evitare complicazioni.

Oppure si potrebbe fare una minestra con un monoblocco, bielle, pistoni, ecc... del 2019 ed elettronica e scarico del tuo ammeso che siano ok e non la causa dei tuoi problemi. Però su un'auto del genere e così nuova sarebbe da assassini.

Però prima di valutare tutto ciò, cambierei officina/officine dato che leggendo un po' le tue avventure non riescono a metterci mano.

Inoltre, sempre leggendo le altre discussioni, sono quasi certo che tu abbia acquistato un mezzo schilometrato con almeno il doppio dei km e prossimo a manutenzioni importanti o con molte manutenzioni mancate per arrivare conciato così a 160k km. Perciò valuterei se ne vale la pena farsi carico di tutti sti problemi.
Non sono così stupido, ho comprato un'auto di 8 mesi, aveva 12.000 km. L'unico buon consiglio per te è di cambiare meccanico, solo qui in Croazia si conoscono tutti e sono una setta, quindi si sostengono a vicenda nell'ignoranza
 
Se il monoblocco testa sono uguali per tt le versioni puoi montare qualsiasi motore a che 2023 basta che metti collettori turbina egr ecc della tua auto di conseguenza tt elettronica rimane la tua con zero differenza.. ci vuole un po’ di tempo ma i meccanici lo fanno spesso quando montano motori usati o rigenerati.. un motore completo da montare senza dover aggiungere nulla del tuo costa molto e sicuramente non ti conviene..
grazie, buon consiglio, i motori sono esattamente gli stessi, solo il catalizzatore è diverso e probabilmente la gestione elettronica del motore dovuta al supplemento adblue, che comunque non ha a che fare con il motore in sé, ma con l'impianto di scarico
 
Vedo che devi usare un linguaggio piu' appropriato. Siamo in un forum e non siamo dei tecnici o professori o ingegneri, Siamo persone comuni ma appassionate questo si'!
Per cui ti chiedo per cortesia di evitare sentenze con chi con le sue conoscenze cerca sempre di capire ed aiutare perche' questo deve essere lo spirito che anima chi frequenta questo forum!
Buon proseguimento
e qual era il problema con la mia lingua, ho maledetto o insultato? Io non sono.
 
Non sono così stupido, ho comprato un'auto di 8 mesi, aveva 12.000 km. L'unico buon consiglio per te è di cambiare meccanico, solo qui in Croazia si conoscono tutti e sono una setta, quindi si sostengono a vicenda nell'ignoranza
Nessuno ti ha dato dello stupido...Come ho avuto modo di spiegarti nel mio precedente post di risposta lo spirito che anima questo forum e' sicuramente improntato sulla collaborazione ed ovviamente sullo scambio di opinioni sempre nel rispetto delle persone.
 
Il vecchio motore ha un problema soltanto meccanico? Perché altrimenti potresti portare tutta la parte elettronica sul nuovo monoblocco, avrei solo qualche dubbio sul fatto che la turbina della versione con AdBlue non ha il raffreddamento ad acqua
vedi, questa è sia una domanda che un problema, non so se il problema è meccanico o causato da un'elettronica difettosa. non ci sono errori nella diagnostica, né ce ne sono stati. La cinghia dentata è saltata e il meccanico che l'ha installata (un meccanico molto esperto per Alfas, uno dei migliori in Croazia) ha promesso om riparare l'auto a sue spese, ma ora è un disastro e non sa dove sia il problema, l'auto perde compressione sul primo cilindro dopotutto. Parte bene, gira bene per 5 minuti e poi inizia a bussare e a perdere compressione sul primo cilindro
 
  • Like
Reactions: Alex777
Nessuno ti ha dato dello stupido...Come ho avuto modo di spiegarti nel mio precedente post di risposta lo spirito che anima questo forum e' sicuramente improntato sulla collaborazione ed ovviamente sullo scambio di opinioni sempre nel rispetto delle persone.
perché no? l'uomo dice che ha letto tutti i miei post e poi mi racconta come ho comprato un'auto con il doppio dei chilometri, e l'auto è stata con me per 4,5 anni (l'ho comprata 8 mesi, aveva ancora un anno e un mezza garanzia quando l'ho acquistata) e tutti i servizi e la manutenzione sono stati eseguiti in tempo.
 
perché no? l'uomo dice che ha letto tutti i miei post e poi mi racconta come ho comprato un'auto con il doppio dei chilometri, e l'auto è stata con me per 4,5 anni (l'ho comprata 8 mesi, aveva ancora un anno e un mezza garanzia quando l'ho acquistata) e tutti i servizi e la manutenzione sono stati eseguiti in tempo.
L'utente vladalee ha espresso solo un suo parere sulle condizioni della tua auto, senza offendere nessuno.
L'asilo lo abbiamo finito tutti da un pezzo.
Direi che la discussione la possiamo chiudere qui.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vedi, questa è sia una domanda che un problema, non so se il problema è meccanico o causato da un'elettronica difettosa. non ci sono errori nella diagnostica, né ce ne sono stati. La cinghia dentata è saltata e il meccanico che l'ha installata (un meccanico molto esperto per Alfas, uno dei migliori in Croazia) ha promesso om riparare l'auto a sue spese, ma ora è un disastro e non sa dove sia il problema, l'auto perde compressione sul primo cilindro dopotutto. Parte bene, gira bene per 5 minuti e poi inizia a bussare e a perdere compressione sul primo cilindro
Non mi sembra un problema di elettronica, mi sa più di problema meccanico alla sede valvola od una fascia elastica, dato il problema alla cinghia forse direi alla prima. Meglio che però aspetti il parere di uno più esperto di me in proposito
 
  • Like
Reactions: Dubravko74